Cambio TCT - Spia far controllare cambio e marce dispari non innestabili

ho guardato e non ho trovato la vaschetta nel 2.0

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potrebbe essere quella che si vede a destra del motore in basso ma non è comunque facile leggere il livello se è quella..

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La posizione della vaschetta nel vano motore te la indico con la freccia:
Immagine WhatsApp 2024-11-15 ore 12.48.21_c3d0dd77.jpg


Non capisco come come è orientata la foto ma mi sembra proprio quella (molto sporca) che ti indico con la freccia
Immagine WhatsApp 2024-11-15 ore 12.48.22_07e5dd94.jpg


Ciao.
 
il problema è che i sintomi che da non sono proprio quelli di un cambio da cambiare..e sinceramente se faccio revisionare il cambio e poi non è quello il problema è una spesa alta per non risolvere il problema..
Non è un cambio da cambiare, ma da revisionare. La cosa peggiore che può capitarti è la sostituzione di frizioni, attuatori, cuscinetto disinnesto k1 e guarnizioni varie..::forse, avendo 170k km sul groppone, cambieranno anche il volano. Non dovresti spendere più di 2000 compreso il volano.

Il fatto che le cambiate siano fluide e poi ogni tanto ti va in recovery è forte indice che il problema è negli attuatori o nel cuscinetto disinnesto.

Ripeto, falla revisionare e trovati un’auto sostitutiva per almeno 1 mese, anche 2. Perché una revisione come si deve richiede prove e tempo, prima di tirare giù tutto
Il cambio per le sostituzioni di cui sopra.
 
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Non è un cambio da cambiare, ma da revisionare. La cosa peggiore che può capitarti è la sostituzione di frizioni, attuatori, cuscinetto disinnesto k1 e guarnizioni varie..::forse, avendo 170k km sul groppone, cambieranno anche il volano. Non dovresti spendere più di 2000 compreso il volano.

Il fatto che le cambiate siano fluide e poi ogni tanto ti va in recovery è forte indice che il problema è negli attuatori o nel cuscinetto disinnesto.

Ripeto, falla revisionare e trovati un’auto sostitutiva per almeno 1 mese, anche 2. Perché una revisione come si deve richiede prove e tempo, prima di tirare giù tutto
Il cambio per le sostituzioni di cui sopra.
Ho già chiesto a due meccanici specializzati in cambi automatici ed entrambi mi hanno detto che per revisionare un cambio e sostituire i vari pezzi si spende oltre i 3500 euro ed entrambi sono pieni zeppi di lavoro.
Oltretutto il fatto che capita quando fa freddo o c'è umidità mi da la sensazione che sia più un problema di centralina/liquidi o qualcosa del genere piuttosto che meccanico.
 
Ti consiglio di procedere per gradi per la risoluzione del problema.
 
Intuivo che era quella ma ho già visto che non c'è nessun livello segnato in verde ed è impossibile vedere quanto è piena o vuota la vaschetta..
La devi pulire. Io metto la torcia del telefono contro la parete della vaschetta e riesco a vedere il livello.
È una rilevazione che a mio parere devi fare se vuoi sapere se sei a posto con il livello: con un impianto che lavora su pressioni elevate è determinante.
 
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La devi pulire. Io metto la torcia del telefono contro la parete della vaschetta e riesco a vedere il livello.
È una rilevazione che a mio parere devi fare se vuoi sapere se sei a posto con il livello: con un impianto che lavora su pressioni elevate è determinante.
Domani la pulisco meglio ma oggi gli ho dato una rapida passata veloce e non si intravedeva nessuna linea verde..domani ti aggiorno
 
Domani la pulisco meglio ma oggi gli ho dato una rapida passata veloce e non si intravedeva nessuna linea verde..domani ti aggiorno
Se non vedi la linea verde, non ti preoccupare, guarda il minimo e controlla il livello rispetto a quel segno.
 
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Spero di riuscire a vederlo il livello perché gli spazi sono veramente ridotti
Guarda le fotto della discussione che ti ho inviato e basati su quelle per il livello. Quanti km ha la vettura? Dovesse o quando accadrà alla mia, il cambio lo manderò di sicuro da Gear Works, espertissimi. Ma se si fa revisionare un TCT, i lavori sono tanti e obbligati: frizioni, volano, forchette (forse), tutte le guarnizioni e paraolio. Insomma, occorre fare un "punto zero" della trasmissione per poter vivere tranquilli, altrimenti tanto vale...
 
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