Secondo me se ti metti in modalità sequenziale ed inizi a fare un po’ di scalate dalla quarta alla terza marcia, riuscirai a replicare l’errore.
diciamo che però nel tragitto per andare al lavoro faccio tantissime volte questa modalità..oltretutto non ho mai avuto problemi mentre la macchina è in moto..sempre e solo da ferma alla prima partenza..Secondo me se ti metti in modalità sequenziale ed inizi a fare un po’ di scalate dalla quarta alla terza marcia, riuscirai a replicare l’errore.
Questo mi fa pensare sempre di più che sia un problema con l'innesto delle frizioni e non un problema effettivo al robot che cambia le marce...non ho mai avuto problemi mentre la macchina è in moto..sempre e solo da ferma alla prima partenza..
Idoppia frizione in generale dipende se fanno molta città o menoIl TCT una volta superati i 120-150mila km diventa una bomba ad orologeria!
Però magari trovi qualcuno che te la ripara per bene con una spesa di 1000-1500![]()
Idoppia frizione in generale dipende se fanno molta città o meno
Questo mi fa pensare sempre di più che sia un problema con l'innesto delle frizioni e non un problema effettivo al robot che cambia le marce...
È una bella notizianon so dire se sia una bella notizia o meno![]()
Il fatto che succeda nelle stagioni fredde potrebbe essere un indizio che sia un problema di pressione del liquido degli attuatori. Col freddo il volume diminuisce e di conseguenza, se sei al limite, la pressione può non raggiungere quella corretta.Si è del 2015 quandi pre restyling. Quello che non capisco è perché lo scorso anno me lo aveva dato sempre 3/4 volte durante l'inverno e poi ho fatto tutta primavera/estate senza nessun problema..
Si il rumore lo sento ma non ho controllato il livello del liquido degli attuatori..Ciao. Senti il rumore della pompa quando apri la portiera lato guida? Hai controllato il livello del liquido degli attuatori a freddo e dopo aver aperto la portiera? Queste sono le prime cose che verificherei prima di andare più in profondità nel problema.