Cambio TCT - Spia far controllare cambio e marce dispari non innestabili

Secondo me se ti metti in modalità sequenziale ed inizi a fare un po’ di scalate dalla quarta alla terza marcia, riuscirai a replicare l’errore.
 
Secondo me se ti metti in modalità sequenziale ed inizi a fare un po’ di scalate dalla quarta alla terza marcia, riuscirai a replicare l’errore.
diciamo che però nel tragitto per andare al lavoro faccio tantissime volte questa modalità..oltretutto non ho mai avuto problemi mentre la macchina è in moto..sempre e solo da ferma alla prima partenza..
 
non ho mai avuto problemi mentre la macchina è in moto..sempre e solo da ferma alla prima partenza..
Questo mi fa pensare sempre di più che sia un problema con l'innesto delle frizioni e non un problema effettivo al robot che cambia le marce...
 
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Ah da fermo? Allora potrebbe essere un problema relativo al mantenimento della pressione del fluido della meccatronica.

Se fosse così potrebbe dipendere o dalla SDU (Smart Drive Unit) che è una centralina posta dietro al faro lato guidatore proprio sotto il tubo di carico dell acqua dei tergicristalli…questo tende a bagnarsi quando versi l’acqua per il
Parabrezza.

Sennò qualcosa tipo l’accumulatore di pressione sul robot/meccatronica.

Come già detto, devi trovare qualcuno bravo ed esperto che ti faccia tutte le prove e test del caso nel giusto ordine, senza partire e fare sostituzioni ad minchiam.
 
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Ciao. Senti il rumore della pompa quando apri la portiera lato guida? Hai controllato il livello del liquido degli attuatori a freddo e dopo aver aperto la portiera? Queste sono le prime cose che verificherei prima di andare più in profondità nel problema.
 
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Si è del 2015 quandi pre restyling. Quello che non capisco è perché lo scorso anno me lo aveva dato sempre 3/4 volte durante l'inverno e poi ho fatto tutta primavera/estate senza nessun problema..
Il fatto che succeda nelle stagioni fredde potrebbe essere un indizio che sia un problema di pressione del liquido degli attuatori. Col freddo il volume diminuisce e di conseguenza, se sei al limite, la pressione può non raggiungere quella corretta.
Ma quando non hai problemi, le cambiate sono fluide?
 
Ciao. Senti il rumore della pompa quando apri la portiera lato guida? Hai controllato il livello del liquido degli attuatori a freddo e dopo aver aperto la portiera? Queste sono le prime cose che verificherei prima di andare più in profondità nel problema.
Si il rumore lo sento ma non ho controllato il livello del liquido degli attuatori..
 
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