castrol oil recharge

boy986

Alfista principiante
4 Gennaio 2011
126
4
19
TS
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 140 cv
ciao ragazzi, per caso conoscete il castrol oil recharge?? per emergenza mi serve fare il rabbocco per un lungo viaggio dato che l'olio è vicino alla tacca minima, ma non avendolo il negozio dove mi sono recato mi ha consigliato di rabboccare con quell'olio. lui ha detto che va benissimo per i rabbocco per la mia giulietta 2.0 jtdm
 
guardando su internet ho visto che non è un vero e proprio olio ma un "intruglione" che vale per il rabbocco con qualsiasi tipo di olio... boh, io personalmente, andrei a cercarmi l'olio consigliato dall'Alfa (che se non sbaglio è il Selenia, quini facilissimo da trovare)..., magari andrei direttamente in un'officina alfa.. su un auto nuova non andrei a fare tanti esperimenti, anche se sono convinto che se non fai le corse va bene anche questo Castrol..

Ma piuttosto, come mai con sei già alla tacca minima?? io verificherei il perchè di questo prima di mettermi a fare il lungo viaggio.....
 
guarda ho già fatto il rabbocco una volta...la macchina ha 20000 km
 
guarda ho già fatto il rabbocco una volta...la macchina ha 20000 km





Per un motore nuovo un consumo di olio maggiore è normale, il tutto si stabilizza intorno ai 50.000 chilometri. Per il rabbocco devi usare solo ed esclusivamente il SELENIA WR 5W30 P.E. con l'olio che hai puoi circolare tranquillamente quindi raggiungi un concessionario e compralo. Per un rabbocco preciso ferma la macchina in una zona pianeggiante e dopo circa due ore che hai spento il motore controlla il livello e fai il rabbocco facendo ATTENZIONE A NON SUPERARE IL LIVELLO MASSIMO (MAX). Puoi rimanere leggermente sotto il MAX ma mai sopra.
 
ragazzi dato che anche in concessionaria hanno finito sto benedetto olio...sono ritornato in negozio dove ho acquistato il castrol oil e mi ha detto che a sto punto potrei usare per il rabbocco l'additivo brahdal b2 oil treatment. a mali estremi....dato che domani parto penso di rabboccare con quello. qualcuno di voi lo ha mai usato??
 
ragazzi dato che anche in concessionaria hanno finito sto benedetto olio...sono ritornato in negozio dove ho acquistato il castrol oil e mi ha detto che a sto punto potrei usare per il rabbocco l'additivo brahdal b2 oil treatment. a mali estremi....dato che domani parto penso di rabboccare con quello. qualcuno di voi lo ha mai usato??

Assolutamente non usare l'additivo bardahl, che altro non è se non un modificatore di viscosità, vale solo per motori logori, con un elevato chilometraggio e problemi evidenti di consumo d'olio.
Il tuo motore non fa assolutamente parte di questa categoria, anzi, è nuovo e come ti hanno giustamente detto altri prima di me necessita solo di un rabbocco con il suo olio o al max, se non riesci a trovare il selenia, con un olio con pari specifiche.
 
Piuttosto usa dell'Agip o altro olio medesima gradazione che puoi reperire in un qualsiasi distributore. Almeno è olio.
 
okok grazie ragazzi

vabbe l'olio sta a mezzo centimetro sopra la tacca minima...secondo voi basta per farmi 1000 km?? perchè giù a casa ho già 2 litri solo che come un idiota li ho dimenticati
 
Ultima modifica da un moderatore:
okok grazie ragazzi

vabbe l'olio sta a mezzo centimetro sopra la tacca minima...secondo voi basta per farmi 1000 km?? perchè giù a casa ho già 2 litri solo che come un idiota li ho dimenticati





Con l'olio che hai puoi tranquillamente viaggiare, se l'olio che hai a casa è il selenia allora non comprare nulla e metti quello che hai appena puoi. Ti ricordo che due litri sono troppi, ne devi mettere poco o almeno il giusto che non ti fa SUPERARE IL MAX.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ok grazie mille ragazzi gentilissimi