- 27 Dicembre 2018
- 448
- 375
- 119
- Regione
- Sardegna
- Alfa
- 146
- Motore
- 1.3 boxer
- Altre Auto
- Uno D, Panda 750, Tipo 1.6, Tempra 2.0, Bravo 80 16v
Buongiorno a tutti.
Sulla mia 146 1.3 boxer noto che a volte manca lo scoppio.
Candele nuove verificate a tester per uso industriale con certificato di taratura annuale.
5425/5470 ohm che corrisponde al valore dichiarato da Brisk.
2 Bobine Magneti Marelli 800, entrambe con corretto valore resistivo sul primario e sul secondario.
Cavi candele, 4 di lunghezza identica, tutti con lo stesso valore di impedenza.
Ora però ho notato che la clip di connessione alla candela su due cavi risulta come slabrata.
Sollevando la pipetta sul cavo e collegando il cavo, a motore accesso si nota scintillio tra connettore e plug della candela.
Qualcuno ha mai avuto questo genere di problema??
Io ho provato a stringere il connettore sul cavo ma non fa, è proprio più largo misurato a calibro.
I cavi sono originali alfa/brecav.
A me mi pare una vera schifezza...
Sulla mia 146 1.3 boxer noto che a volte manca lo scoppio.
Candele nuove verificate a tester per uso industriale con certificato di taratura annuale.
5425/5470 ohm che corrisponde al valore dichiarato da Brisk.
2 Bobine Magneti Marelli 800, entrambe con corretto valore resistivo sul primario e sul secondario.
Cavi candele, 4 di lunghezza identica, tutti con lo stesso valore di impedenza.
Ora però ho notato che la clip di connessione alla candela su due cavi risulta come slabrata.
Sollevando la pipetta sul cavo e collegando il cavo, a motore accesso si nota scintillio tra connettore e plug della candela.
Qualcuno ha mai avuto questo genere di problema??
Io ho provato a stringere il connettore sul cavo ma non fa, è proprio più largo misurato a calibro.
I cavi sono originali alfa/brecav.
A me mi pare una vera schifezza...