Centrale silenziato su Alfa 156 TS

Discussione in 'Marmitte' iniziata da YodaDJ, 9 Aprile 2008.

1. Ciao a tutti i 156isti!

Ho acquistato da poco + di un mese la mia nuova 156 e dopo avere effettuato un "rodaggino" (alla consegna era stato effettuato un mega tagliando comprendente distribuzione completa, variatore di fase, pompa acqua e guarnizione coperchio punterie...) sono stato in officina per montare e adattare un bel terminale Remus serie Hard Line, eredità della mia vecchia 155...

Messa l'auto sul ponte ho notato una cosa: la mia nuova 156 non ha il silenziatore centrale!!!! Risulta anche a voi tutto ciò?
    In pratica dal catalizzatore al terminale è un tubo dritto, e ciò mi è strano...

Qualcuno sa dirmi se la mia 1.6 usciva già così dal concessionario o era già stata modificata? Col Remus installato il sound è da paura veramente, ma alla lunga il confort risulta un pò compromesso...

Grazie!

2. Sto caricando...

3. Secondo me,è stato modificato..di che anno è l'auto..?
    Cmq,adattare il terminale di un'altra auto non è il max,si rischia di perdere in prestazioni,l'hai dovuto saldare..?:rolleyes:

4. Ovviamente il terminale è stato adattato, è il Remus Hard Line per intenderci quello con dB killer estraibile...
    Il mio problema non è il terminale, quello va benone! Volevo solo sapere se di serie il CENTRALE è silenziato, così a parità di terminale potrei recuperare dB in meno con il centrale ad (almeno...) una pancia, a meno che non trovo un terminale sportivo omologato...

5. Attualmente non ho l'Eper sotto mano,cmq il consiglio che ti do è quello di montare un finale omologato adaatto alla tua auto,fine dei problemi e del rumore,e come prestazioni è ok : good . :

6. Dopo un pò di ricerche sono riuscito a togliermi il dubbio, consultando il catalogo della Asso ho scoperto che il centrale della 156 (almeno la 1.6...) è un tubo dritto! Solo le euro3 e segurnti montano un centrale silenziato, quindi la mia è originale...

Detto questo posso solo aggiungere che a distanza di mesi il mio Remus è ancora al suo posto! Il sound si è un pò ammorbidito risultando meno fastidioso, sulla resa non mi posso pronunciare con un deciso aumento di cavalli, ma non percepisco perdite d'erogazione!

7. e a che costi?

8. Ciao a tutti! A distanza di mesi posso dirvi che la mia esperienza col Remus è finita!
    Non perchè fossi scontento, anzi!
    Semplicemente ho avuto sotto mano l'occasione di prendere un Supersprint in inox omologato e l'ho sfruttata!
    Il centrale originale e dritto è ancora la suo posto, e fa il suo lavoro molto bene....

9. Perchè,nel tuo caso,il catalizzatore,fa anche da silenziatore..: good . :infatti,l'Alfa lo chiama così,silenziatore catalit. (su ePER,programma ufficiale ricambi) quindi l'errore sarebbe toglierlo ed avere tutto dritto,in quel caso si perde di sicuro (fate un test al banco...)

@rosbat i costi variano a seconda delle marche e del materiale,ti puoi fare un'idea girando il web,ebay,oppure i siti dedicati (Supersprint,Ragazzon,Remus,CSC,ecc ecc..) :decoccio:

10. mi sa che è proprio così, visto che è enorme....

col senno di poi comunque il terminale che avevo prima senza centrale era eccessivo come rumore! Dentro era ok, ma fuori si giravano tutti quando affondavi..........

11. Non ci mostri qualche e foto e magari qualche video del sound degli scarichi che hai montato?