Centralina Bosch Alfa 156 EDC16C8 su Alfa 147 JTDm

lelenius

Nuovo Alfista
31 Gennaio 2011
6
0
1
CA
Regione
Sardegna
Alfa
147
Motore
1900 JTDm
salve amici alfisti
mi hanno regalato una centralina Bosch 150cv che proviene da una 156 1900JTDm incidentata.
Io ho una 147 1900 JTDm del Sett 2008.
l'amico che mi ha regalato la centralina mi dice che la posso montare senza problemi sulla mia 147, plug-and-play dice lui.
Io ho un pò di remore nel fare questo ma mi piacerebbe avere quei 30cv in più, che mi dovrebbero far risparmiare in carburante.
Allego la foto dell'etichetta della centralina così se qualcuno esperto riesce a leggerci e a capire i numeri...
io mi aspettavo di vedere dei numeri tipo ALFA 147 1900 JTD 120CVBOSCHEDC 16C39-4.5XM58BW016
un'altra cosa che non mi piace è che la 147 è euro4, ecco forse perchè la centralina è un 16C39...mentra la 156 non so

adesso provo ad allegare la foto
grazie
ciao
Lelenius

Allegati

• centr_bosch_150cv.jpg
    centr_bosch_150cv.jpg
    41.6 KB · Visualizzazioni: 393
Re: centralina Bosch 150 cv

ringrazia il tuo amico per il regalo, ma digli he non puoi montarla in nessuna maniera.
Quella della 156 è una EDC16C8, quella della tua auto è una EDC16C39

oopppsss
grazie della ripsosta ma ho cannato io....
ho sbagliato, era di una 147 del 2007, la 156 non c'entra nulla;chissà perchè mi era rimasta in mente...
quindi l'unico problema potrebbe essere l'anno e il discorso euro 3 o euro 4.
qualche idea?
da quei numeri della foto si puo' risalire al modello ?

- Informazione Pubblicitaria -

Ma tu hai la 120cv mentre vorresti montare la centralina di una 150cv giusto ? Mi dispiace dirtelo ma non è che tra i 2 motori cambi solo la centralina, cambia propio tutta la testata del motore, pistoni compresi ! Non è la sola centralina a cambiare ma cambia mezzo motore, infatti il 120cv è a 8 valvole, il 150 cv ne ha 16 cambiano parecchie cose. Se propio vuoi fai rimappare la tua centralina ma non ti credere di migliorare i consumi :)

La mappa all'interno della centralina ha una gestione diversa... Non so se ti convine collegarla.

ok, mi sa che conviene lasciare tutto come è
la centralina la venderò su ebay
grazie a tutti
ciao

Spendi meno a mappare la tua e fare una bella mappa ad hoc che provare ad adattare quella. Fidati.

esatto, farò così
rimappo la mia ma prima devo trovare un elettrauto/mappatore bravo in sardegna.
quello che c'era, alphatronic, è andato a lavorare per una grossa concessionaria gruppo fiat (e quindi alfa) della zona.
magari fa ancora lavori in proprio....ma non risponde al telefono che ancora ha sul web
qualcuno conosce un mappatore bravo in zona di cagliari??????

Lelenius La hai ancora questa centralina Bosch 0281011896?
Il mio numero di cell e' 3394435191 andrea

X