Check lancetta carburante all'avvio - Alfa 156 2ª serie

Re: Alfa 156 - Check lancetta carburante all'avvio (vers. Giugiaro)

assolutamente sì lo fa su tutte le Alfa Romeo (le più recenti) soprattutto quelle che ho avuto modo di vedere e provare di persona: 156, 147, GT non su tutti i modelli però. Quando giri la chiave esegue il check....e le lancette del quadro strumenti comprese quella dei giri vanno a fondo scala...

:confused: La mia Giugiaro non lo fa. Premetto che è una produzione fine 2003.
 
Re: Alfa 156 - Check lancetta carburante all'avvio (vers. Giugiaro)

Deve essere un guasto.
Non ho trovato niente su 4 altri forum, ne su YouTube o su internet.

La lancetta non si muove con un motorino passo-passo.
 
Re: Alfa 156 - Check lancetta carburante all'avvio (vers. Giugiaro)

Deve essere un guasto.
Non ho trovato niente su 4 altri forum, ne su YouTube o su internet.

La lancetta non si muove con un motorino passo-passo.


Quindi, cosa significa?? Cosa c'entra il motorino passo-passo??
 
Re: Alfa 156 - Check lancetta carburante all'avvio (vers. Giugiaro)

Quindi, cosa significa?? Cosa c'entra il motorino passo-passo??

Traduzione Google.
In Inglese si chiama "Stepper Motor" e se guardi su YouTube, vedrai cosa intendevo.
 
Re: Alfa 156 - Check lancetta carburante all'avvio (vers. Giugiaro)

Traduzione Google.
In Inglese si chiama "Stepper Motor" e se guardi su YouTube, vedrai cosa intendevo.
So bene cos'è un motorino passo-passo. Non capisco cosa vuoi dire quando affermi : deve essere un guasto.
 
Re: Alfa 156 - Check lancetta carburante all'avvio (vers. Giugiaro)

So bene cos'è un motorino passo-passo. Non capisco cosa vuoi dire quando affermi : deve essere un guasto.

Ah, ok.
Dico cosi perche, sono membro di due forum Alfa inglesi da settembre 2004, e nussuno ha ma menzionato che la lancetta fa il "sweep" quando si accende il quadro.
 
Re: Alfa 156 - Check lancetta carburante all'avvio (vers. Giugiaro)

Ah, ok.
Dico cosi perche, sono membro di due forum Alfa inglesi da settembre 2004, e nussuno ha ma menzionato che la lancetta fa il "sweep" quando si accende il quadro.

Infatti la mia non lo fa. Io so che soltanto i modelli recenti come Mito, Giulietta e 159 fanno lo sweep quando si accende il quadro.
Probabile forse solo sull'ultima versione di 156 da 2005 a 2007
 
Re: Alfa 156 - Check lancetta carburante all'avvio (vers. Giugiaro)

Infatti la mia non lo fa. Io so che soltanto i modelli recenti come Mito, Giulietta e 159 fanno lo sweep quando si accende il quadro.
Probabile forse solo sull'ultima versione di 156 da 2005 a 2007

Un controllo su ePER magari rivela qualcosa.
 
Re: Alfa 156 - Check lancetta carburante all'avvio (vers. Giugiaro)

Gentilissimi, per la mia 156 restyling ho lo stesso problema ma la discesa avviene al rallentatore....... Potrebbe essere lo strumento? Grazie

No Traquillo.........
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa 156 - Check lancetta carburante all'avvio (vers. Giugiaro)

salve a tutti, scusate l'intrusione ma non è normale, assolutamente nessuna versione di 147 e 156 fa il check delle lancette come ad esempio fa la mito che monta il quadro matrix. molto probabilmente è un problema a monte dello strumento..la mia ad esempio (come diverse 156 giugiaro) ha il solito problema di risalita della lancetta, ovvero se ad esempio sono in riserva e faccio il pieno non sempre l'indicatore sale, a volte continua a segnare la riserva anche dopo 2 o 3 avviamenti, per poi iniziare a salire molto molto lentamente..anche se il tuo non mi sembra un problema abbastanza incisivo come il mio, se fossi in te la porterei in alfa, non vorrei che finisse col segnarti il livello di carburante in modo errato