salve,
innanzitutto specifico che la macchina in questione e' in mio possesso da circa 15 giorni, e' un alfa 33 1.3 ie, quando l'ho acquistata in accellerazione era molto rumorosa quasi un rumore raschiante del motore , premetto che l'auto ha 60.000 km circa, tutti i meccanici che l'hanno visionata (2 ) hanno detto che era in perfette condizioni e quello era il rumore tipico del motore alfa boxer.
Ieri sera andando alla coop ho comprato dei pulitori per iniettori concentrati da usare ogni 6.000 km e poi ho comprato degli arricchitori di ottani che vann usati ad ogni pieno, tutti e due marca stp.
La boccettina per la pulizia degli iniettori l'ho usata fin da subito, l'altra ancora non l'ho versata.
Gli effetti sortiti in accellerazione sono zero, ( con la mia vecchia ford focus sentivo un miglioramento nella spinta di accellerazione),
pero' in cambio il rumore del motore e' diminuito dell'oltre 70 percento, ovviamente fa ancora quel rumore metallico graffiante ma e' molto meno....
ora il mio dubbio e' , non e' che il rumore e' dato magari dagli iniettori sporchi o dal motore poco lubrificato?(premetto che non ne capisco molto)....inoltre prima usciva del fumo bianco dalla marmitta , e ora continua a fuoriuscire( so che questo puo significare iniettori sporchi)....
cosa mi consigliate?
innanzitutto specifico che la macchina in questione e' in mio possesso da circa 15 giorni, e' un alfa 33 1.3 ie, quando l'ho acquistata in accellerazione era molto rumorosa quasi un rumore raschiante del motore , premetto che l'auto ha 60.000 km circa, tutti i meccanici che l'hanno visionata (2 ) hanno detto che era in perfette condizioni e quello era il rumore tipico del motore alfa boxer.
Ieri sera andando alla coop ho comprato dei pulitori per iniettori concentrati da usare ogni 6.000 km e poi ho comprato degli arricchitori di ottani che vann usati ad ogni pieno, tutti e due marca stp.
La boccettina per la pulizia degli iniettori l'ho usata fin da subito, l'altra ancora non l'ho versata.
Gli effetti sortiti in accellerazione sono zero, ( con la mia vecchia ford focus sentivo un miglioramento nella spinta di accellerazione),
pero' in cambio il rumore del motore e' diminuito dell'oltre 70 percento, ovviamente fa ancora quel rumore metallico graffiante ma e' molto meno....
ora il mio dubbio e' , non e' che il rumore e' dato magari dagli iniettori sporchi o dal motore poco lubrificato?(premetto che non ne capisco molto)....inoltre prima usciva del fumo bianco dalla marmitta , e ora continua a fuoriuscire( so che questo puo significare iniettori sporchi)....
cosa mi consigliate?