Collettori 1.6 ts 120cv € 2

ALEX 147

Alfista principiante
22 Dicembre 2008
1,172
24
39
36
Mi
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1.6 Twin Spark 140cv
Eccoli finalmente sono riuscito a trovare questi collettori che montero a breve sulla mia 147.
Molti mi hanno consigliato questi visto che il prezzo di quelli artigianali o di marche blasonate avevano un bel costo, dicamo che questi hanno il miglior rapporto prezzo resa:D.
La mia domanda è questa posso migliorarli ancora un po' smerigliandoli internamente? Poi che dite lucidi o sabbiati?
Ho postato qualche foto quei canali interni si possono eliminare o devono rimanere li?

Un grazie a tutti:)
 

Allegati

  • Foto0039AD.jpg
    Foto0039AD.jpg
    38.9 KB · Visualizzazioni: 202
  • Foto0040W.jpg
    Foto0040W.jpg
    48.1 KB · Visualizzazioni: 191
  • Foto0041AD.jpg
    Foto0041AD.jpg
    37.9 KB · Visualizzazioni: 178
  • Foto0042D.jpg
    Foto0042D.jpg
    46 KB · Visualizzazioni: 184
  • Foto0043D.jpg
    Foto0043D.jpg
    27 KB · Visualizzazioni: 186
non serve a niente smerigliarli o altro non fai niente. hai avuto la stessa idea mia io gia li possiedo e sono della 146 che poi sono uguali alla 145, fiat coupè, 156... però ti sei chiesto come farai x le due sonde lambada che vanno su i due catalizzatori? a me già con una rimapattura tirata al massimo la macchina andava una bomba e alcune volte avevo problemi che la spia motore perche la due sonde leggevano valori troppo superiori al controllo inquinamento. poco sotto prima del silenziatore centrale c'è un'altro piccolo catalizzatore che è a 200 celle e all'uscita c'è un'altra sonda lambada, solo montando degli emulatori non avrai problemi di spia, perche x i gas se vai al collaudo con un solo catalizzatore non avrai alcun problema... però aimè bisogna prima sperimentare tutto cio che ti ho detto...
 
non serve a niente smerigliarli o altro non fai niente. hai avuto la stessa idea mia io gia li possiedo e sono della 146 che poi sono uguali alla 145, fiat coupè, 156... però ti sei chiesto come farai x le due sonde lambada che vanno su i due catalizzatori? a me già con una rimapattura tirata al massimo la macchina andava una bomba e alcune volte avevo problemi che la spia motore perche la due sonde leggevano valori troppo superiori al controllo inquinamento. poco sotto prima del silenziatore centrale c'è un'altro piccolo catalizzatore che è a 200 celle e all'uscita c'è un'altra sonda lambada, solo montando degli emulatori non avrai problemi di spia, perche x i gas se vai al collaudo con un solo catalizzatore non avrai alcun problema... però aimè bisogna prima sperimentare tutto cio che ti ho detto...


Le sonde lambda che dici vanno inibite via ECU e non si ha nessun problema.....
 
Esatto vanno inibite via centralina poi non so cosa si inventera il mappatore penso che fara leggere ad entrambe un valore ottimale come se queste ci fossero.
Il probelma sara arrivare fino all Mp garage con tutte le modifiche ma senza centralina, mi sa che mi lascia a piedi voi che dite:rolleyes:.
In ogni caso non si puo lavorare un po su di questi non ci sono lavoretti da poterci fare:)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io l'ho fatto e per le sonde mi han fatto due buchi nei collettori, quindi funzionano.
Arrivare all'mp non è un problema, visto che son partito dal trentino con camme, scarico filtro.. ;)