COMMON-RAIL adottato dal gruppo VW-AUDI

VURT

Massimo esperto in Rumori
21 Febbraio 2010
36,413
30,078
181
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Motore
2.0cc 200cv Ti
Altre Auto
Fiat Bravo GT, Alfa 156, Lancia Lybra, bmw serie3, Alfa 159 grigia, nera, Alfa Giulietta, Lancia Ypsilon,Fiat G.Punto Fiat Tipo
Poichè i nostri concorrenti del gruppo vw-audi si ritengono i migliori sul mercato e le vendite gli danno in parte ragione, cosa ne pensate del fatto che si sono dovuti arrendere al flop del loro iniettore-pompa, afflitto da problemi di progettazione e adottare il nostro efficacissimo common-rail?
 
secondo me non e' stato un vero e proprio flop in termini di sensazioni e piacere di guida,pero il fatto che non hanno rinrforzato certe parti al passo con l'incremento della potenza e' da pivelli
io avevo il 2000 140 ed a 100k km anche a me e' partita la testata.

con tutte le pessime esperienze che ho avuto con sto tdi, comunque, c'e' da dire che spingeva come pochi.. tutt'oggi, che ho 30 cv in piu non gli sento affatto..

i nuovi common rail vw invece non gli ho mai provati, ma son sicuro che hanno perso cattiveria
 
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Non aveva problemi progettuali, ma costi troppo alti a rispettare le nuove normative antinquinamento...

si fessuravano le testate sugli ultimi che hanno prodotto.. per quello sono passati al common rail in fretta e furia nel 2005/06

sul vecchio 1.9 150 invece mi pare fosse il basamento a cedere(ma non ne sono sicuro)

vostro chi? Discendi da Robert Bosch?

con nostro s'intende inventato dal gruppo fiat..
 
Non aveva problemi progettuali, ma costi troppo alti a rispettare le nuove normative antinquinamento...

vostro chi? Discendi da Robert Bosch?

Come dice l'amico Albo89 con nostro intendo inventato realizzato e brevettato da Fiat..... Poi prodotto per tutti da bosch
Perché Fiat non produce sistemi di iniezione, lampadine, centraline ecc ma come tutti si rifornisce da chi ha i mezzi per produrre in questo caso bosch

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Ultima modifica:
secondo me non e' stato un vero e proprio flop in termini di sensazioni e piacere di guida,pero il fatto che non hanno rinrforzato certe parti al passo con l'incremento della potenza e' da pivelli
io avevo il 2000 140 ed a 100k km anche a me e' partita la testata.

con tutte le pessime esperienze che ho avuto con sto tdi, comunque, c'e' da dire che spingeva come pochi.. tutt'oggi, che ho 30 cv in piu non gli sento affatto..

i nuovi common rail vw invece non gli ho mai provati, ma son sicuro che hanno perso cattiveria

Ho detto problema di progettazione perché l'iniettore-pompa non avendo le stesse pressioni di iniezione su tutti i cilindri questo scompenso faceva cedere le testate. Quindi non era questione di materiale delle testate ma continui scompensi che portavano al cedimento della testata. Se a questo aggiungiamo che il sistema era anche costoso allora il flop assume una dimensione più grande


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con tutte le pessime esperienze che ho avuto con sto tdi, comunque, c'e' da dire che spingeva come pochi.. tutt'oggi, che ho 30 cv in piu non gli sento affatto..

i nuovi common rail vw invece non gli ho mai provati, ma son sicuro che hanno perso cattiveria

Ha tanta coppia ai bassi e da l'impressione che spinge! Ma la coppia ai bassi serve solo ai trattori e alle motrici dei camion. Io penso sia meglio un' auto con erogazione più lineare.
 
Ha tanta coppia ai bassi e da l'impressione che spinge! Ma la coppia ai bassi serve solo ai trattori e alle motrici dei camion. Io penso sia meglio un' auto con erogazione più lineare.

Sono d'accordo, avevano molta coppia in basso e un'erogazione brutale anziché lineare e gradevole il tutto condito dalla poca affidabilità. Preferisco un motore con una coppia corposa ma gradevole e lineare in tutto l'arco dei suoi giri e soprattutto affidabile


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Esatto soprattutto affidabile! Mi chiedo come abbia fatto a reggere la leggenda metropolitana dell'affidabilità degli IP, in particolare le ultime serie che montava il gruppo VW!
 
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Esatto soprattutto affidabile! Mi chiedo come abbia fatto a reggere la leggenda metropolitana dell'affidabilità degli IP, in particolare le ultime serie che montava il gruppo VW!

Regge anche perché chi compra auto da status e magari le ha pagate anche molto, difficilmente ammette di ave fatto un cattivo acquisto.


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