Tende ad andare in sovrasterzo?
.: sgrat :.
Uhm...singolare...o hanno scelto una taratura "aperta" del retrotreno (come convergenza, intendo), oppure è il retrotreno che non segue bene la traiettoria e "si stacca".
Prima o poi avrò il privilegio di provarla questa Giulietta...per la miseria, non c'è nessuno di mia conoscenza che la possiede...
:smiley_029:
IA
PS: Kimy, non è colpa tua ma della grafica: iachialfa è con la "i"...peccato la maiuscola si confonda con la L...
:: Abbraccio :.
devi dire grazie all'esp non alla tua bravura con il controsterzo...ma se fai una curva impostandola bene di assetto e ti trovi un bel dosso a centro curva o dei dislivelli dietro inizia a scaricare il retrotreno che diventa molto spesso difficile da controllare sopratutto se sei alle prime armi...
poi questa e quello che ho riscontrato io...
Kimy, "aperta" in che senso?
Come campanatura, o convergenza?
IA
Sorry intendevo come campanatura invece tu avevi scritto convergenza
A sto punto vorrei chiederti perché dici che una convergenza aperta fa aumentare il sovrasterzo?
No, ti posso garantire che l'esp non entra assolutamente, e non è nemmeno questione di bravura perché la manovra è molto intuitiva...per quanto riguarda i dossi in genere evito di fare certe cose se l'asfalto non è liscio o è rovinato anche perché la macchina dovrebbe durarmi anni e non vorrei distruggerla, comunque penso che sia normale quando si ha un assetto rigido e delle gomme super ribassate,(io ho i 18) su asfalto liscio si va come un treno mentre le buche in curva destabilizzano molto di più l'assetto...