Consumi e durata motore - Alfa 147 1.6 TS

re: 147 1.6 t.s. - Opinioni su consumi e durata motore

sono disperato , ho rimesso ieri i cerchi da 17 con le gomme estive ( 215/45) e mi consuma ancora più di prima... ovvio , ho più peso e più superficie d'appoggio a terra, però a ottobre non facevo i 7.5 km con un litro come ora. Se tiro un po vedo la lancetta del serbatoio abbassarsi.......

Fossi in te,controllerei il filtro aria...cmq,con i 17" l'auto consuma,il miglior compromesso sono i 16" :p
 
re: 147 1.6 t.s. - Opinioni su consumi e durata motore

ho un pannello della sprint filter in poliestere ....... ma ha 6000km il pannello
 
re: 147 1.6 t.s. - Opinioni su consumi e durata motore

Prova a controllare la pressione dei pneumatici e la convergenza...... influiscono molto sui consumi.....
 
re: 147 1.6 t.s. - Opinioni su consumi e durata motore

ho un pannello della sprint filter in poliestere ....... ma ha 6000km il pannello

Beh,6.000 km con quel tipo di filtro non sono pochi,potrebbe essere molto impolverato..
Per quanto riguarda le gomme,ti consiglio ti tenerle a 2,4 :)
 
  • Like
Reactions: 1 person
re: 147 1.6 t.s. - Opinioni su consumi e durata motore

la pressione è ok la controllo mensilmente... venerdì smonto il filtro .... ma per lavare il poliestere basta l'acqua giusto? e per asciugarlo?
 
re: 147 1.6 t.s. - Opinioni su consumi e durata motore

I filtri in poliestere di solito vanno soffiati,lasciano passare + aria ma anche + impurità..speriamo che non ti abbia rovinato il debimetro..;)
 
re: 147 1.6 t.s. - Opinioni su consumi e durata motore

Parlo da profano... ma dalla bruchure pubblicitaria della 147 mettono la 105CV a 11.3 L x 100 km e la 120 a 11.2 L x 100 km... sono praticamente uguali... secondo me e la benza scarsa o filtri sporchi
 
re: 147 1.6 t.s. - Opinioni su consumi e durata motore

a dire la verità io sento un po un vuoto di erogazione tra i 2000 e i 2500 iin tutte le marce a pressione costante dell'accelleratore.. può essere dato da un malfunzionamento del debimetro? seno mi rimetto un filtro di carta...
 
re: 147 1.6 t.s. - Opinioni su consumi e durata motore

Beh... calcola che con la mia con i 17" 215/45 (tra l'altro con canale 8) consumo in media un 15% in più rispetto che con i 205/60 15"..... Però l'handling è tutta un'altra storia! Con i 17" i tornanti me li mangio! :D
Però più di 10km/l non li fa con i 17"..... la dura legge dell'attrito.... :grinser002:
+ 15% mi sembra un po tantino:lol2:
certo consuma di +, ma non tutta sta differenza ad un 205...
Per me filtro sporco e dai un okkio al debimentro (come suggerisce il buon tekno).
Cmq in città i 7,5 li fa la 1.8 156 €2 di mio papà, piede medio (non leggero, ma neanchè scannatore)...
Io con il 120 mjet mi fermo a 13.
E giusto per fare invidia a tekno (anche se so che non invierà mai un trattorino:lol2::lol2::lol2::lol2:) di km con un pieno ne ho fatti oltre 1000 :lachen001::grinser005:
Anche se con un sound un po diverso dal tuo :):):)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: 147 1.6 t.s. - Opinioni su consumi e durata motore

Si ma la tua è diesel rickyfer :D