Consumi e durata motore - Alfa 147 1.6 TS

• Autore discussione Autore discussione BlackSte
  • Data d'inizio Data d'inizio
re: 147 1.6 t.s. - Opinioni su consumi e durata motore

sono disperato , ho rimesso ieri i cerchi da 17 con le gomme estive ( 215/45) e mi consuma ancora più di prima... ovvio , ho più peso e più superficie d'appoggio a terra, però a ottobre non facevo i 7.5 km con un litro come ora. Se tiro un po vedo la lancetta del serbatoio abbassarsi.......

Fossi in te,controllerei il filtro aria...cmq,con i 17" l'auto consuma,il miglior compromesso sono i 16" :p

ho un pannello della sprint filter in poliestere ....... ma ha 6000km il pannello

Prova a controllare la pressione dei pneumatici e la convergenza...... influiscono molto sui consumi.....

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto

la pressione è ok la controllo mensilmente... venerdì smonto il filtro .... ma per lavare il poliestere basta l'acqua giusto? e per asciugarlo?

I filtri in poliestere di solito vanno soffiati,lasciano passare + aria ma anche + impurità..speriamo che non ti abbia rovinato il debimetro..;)

Parlo da profano... ma dalla bruchure pubblicitaria della 147 mettono la 105CV a 11.3 L x 100 km e la 120 a 11.2 L x 100 km... sono praticamente uguali... secondo me e la benza scarsa o filtri sporchi

a dire la verità io sento un po un vuoto di erogazione tra i 2000 e i 2500 iin tutte le marce a pressione costante dell'accelleratore.. può essere dato da un malfunzionamento del debimetro? seno mi rimetto un filtro di carta...

Beh... calcola che con la mia con i 17" 215/45 (tra l'altro con canale 8) consumo in media un 15% in più rispetto che con i 205/60 15"..... Però l'handling è tutta un'altra storia! Con i 17" i tornanti me li mangio! :D
Però più di 10km/l non li fa con i 17"..... la dura legge dell'attrito.... :grinser002:
+ 15% mi sembra un po tantino:lol2:
certo consuma di +, ma non tutta sta differenza ad un 205...
Per me filtro sporco e dai un okkio al debimentro (come suggerisce il buon tekno).
Cmq in città i 7,5 li fa la 1.8 156 €2 di mio papà, piede medio (non leggero, ma neanchè scannatore)...
Io con il 120 mjet mi fermo a 13.
E giusto per fare invidia a tekno (anche se so che non invierà mai un trattorino:lol2::lol2::lol2::lol2:) di km con un pieno ne ho fatti oltre 1000 :lachen001::grinser005:
Anche se con un sound un po diverso dal tuo : good . :: good . :: good . :