- 1 Marzo 2011
- 84
- 12
- 26
- Regione
- Lazio
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- TB 1.4 170cv
- Altre Auto
- Renault Captur 1.5 dci 90cv (serie 1)
Buonasera a tutti, per la discussione come da titolo, la giuly mi consuma acqua in maniera abbastanza copiosa durante questo inverno, in media ogni 300/400km ho la vaschetta sul minimo come livello acqua, mentre in estate la durata è di gran lunga maggiore, noto l'abbassamento ogni 3000km circa.
Quando ho preso l'auto a marzo scorso, il proprietario mi disse che dopo la sostituzione del radiatore causa rottura per buca stradale, ha notato un consumo dell'acqua... premetto che alla prossima manutenzione farò mettere l'impianto a pressione per capire dov'è il problema...
visivamente non risultano perdite di liquido su tubi etc, al cambio dell'olio non si è notata nessuna perdita tolta la paratia, non risulta acqua nell'olio, il tappo vaschetta è stato cambiato ma senza risultato, non si sente puzza nell'abitacolo quindi escluso vada nel condotto di areazione / condizionata... sinceramente non saprei dove vada a finire quest'acqua
dal cambio del radiatore ad oggi ci saranno circa 15milaKM percorsi e nessun problema a livello motoristico, la lancetta dell'acqua non è mai andato oltre la sua metà di marcia...
semmai qualcuno sè trovato in situazioni simili o ha altre soluzioni? visto che comunque prima di aprile/maggio non riuscirò alla messa in pressione
Quando ho preso l'auto a marzo scorso, il proprietario mi disse che dopo la sostituzione del radiatore causa rottura per buca stradale, ha notato un consumo dell'acqua... premetto che alla prossima manutenzione farò mettere l'impianto a pressione per capire dov'è il problema...
visivamente non risultano perdite di liquido su tubi etc, al cambio dell'olio non si è notata nessuna perdita tolta la paratia, non risulta acqua nell'olio, il tappo vaschetta è stato cambiato ma senza risultato, non si sente puzza nell'abitacolo quindi escluso vada nel condotto di areazione / condizionata... sinceramente non saprei dove vada a finire quest'acqua
dal cambio del radiatore ad oggi ci saranno circa 15milaKM percorsi e nessun problema a livello motoristico, la lancetta dell'acqua non è mai andato oltre la sua metà di marcia...
semmai qualcuno sè trovato in situazioni simili o ha altre soluzioni? visto che comunque prima di aprile/maggio non riuscirò alla messa in pressione