Consumo eccessivo ( iniettori intasati ) ??

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Anto85

Alfista principiante
13 Settembre 2008
117
1
19
BN
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 exclusive
Buonasera...Prima di scrivere ho cercato per ore nella funzione cerca ma ho trovato ben poco....Vi espongo il mio quesito
Ho una 147 del 2003, 1,9 rimappata a 139 dai fratelli Torelli...A parte che ultimamente non la sento piu' come prima, visti i 250 mila km, mi comincia a consumare un po' di piu'.....Con 10 euro non faccio nemmenmo 95 km, testati durante il tragito casa-lavoro lavoro-casa....
Preciso che effettuo regolarmente la manutenzione ogni 15 mila km.....leggendo sul web ho notato che forse possono incidere gli iniettori visti i tanti km ??? la macchina e' perfetta, mai avuto un problema....
la mia domanda e' proprio questa.....E' opportuno pulire gli iniettori dal pompista dopo i tanti km oppure se la macchina va bene meglio lasciare stare??? ho letto che dopo la pulitura la macchina rinasce..

Grazie per eventuali risposte
 
ciao,

la cosa più plausibile così su due piedi e visti i porblemi descritti è il debimetro. solitamente ri sega le prestazioni e ti lievita i consumi.
comunque, se sei in zona vai dal sig. Torelli. sicuramente ti saprà aiutare :)
 
sono gli iniettori solamente in un solo caso :
se la macchina fa fumo nero dallo scarico quando la vai a spremere allora sono gli iniettori.
se non ti fa fumeta nera allora può essere anche che devi fare una bella pulizia al debimetro e , se ancora non l'hai fatto , prova a chiudere l'egr ma ti consiglio di fare una cosa per volta.
buona serata
 
Controlla i soliti manicotti in gomma.
Mio padre ha avuto un esperienza simile sulla marea jtd, pero aveva 500000 km
Erano gli iniettori sporchi, l'auto fumava e consumava quanto una ferrari , portata l'auto da un pompista e rigenerati gli iniettori e l'auto era rinata.
 
ciao,

la cosa più plausibile così su due piedi e visti i porblemi descritti è il debimetro. solitamente ri sega le prestazioni e ti lievita i consumi.
comunque, se sei in zona vai dal sig. Torelli. sicuramente ti saprà aiutare :)

debimentro cambiato 1 mese fa...la macchina non ha cali di potenza
 
Controlla i soliti manicotti in gomma.
Mio padre ha avuto un esperienza simile sulla marea jtd, pero aveva 500000 km
Erano gli iniettori sporchi, l'auto fumava e consumava quanto una ferrari , portata l'auto da un pompista e rigenerati gli iniettori e l'auto era rinata.

sono andato dal pompista...ma mi ha consigliato di non smontare nulla...non ne vale la pena, in quanto una volta smontati, in caso di guasti, tra varie pezzi,salterebbero 1000 euro.....e visto che la macchina non presente problemi mi ha sconsigliato di pulire gli iniettori andando contro i propri interessi.....mahh
 
Ma da chi pompista sei andato? A me in un centro bosch mi hanno preso 240 euro x la revisione e pulizia ad ultrasuoni di tutti e 4 gli iniettori...


 
sono andato dal pompista...ma mi ha consigliato di non smontare nulla...non ne vale la pena, in quanto una volta smontati, in caso di guasti, tra varie pezzi,salterebbero 1000 euro.....e visto che la macchina non presente problemi mi ha sconsigliato di pulire gli iniettori andando contro i propri interessi.....mahh
a me in alfa hanno chiesto 80 euro per la pulizia ad ultrasuoni,non è come smontarli certo..però il miglioramento c'è e come!!l'ho gia fatto alla mia precedente alfa 147!:)
 
La revisione consiste nel cambiare tutte le membrane interne ed i gommini ed ovviamente si puliscono pure... Mi suona strano che comunque in alfa senza smontare puliscono con gli ultrasuoni....


 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La revisione consiste nel cambiare tutte le membrane interne ed i gommini ed ovviamente si puliscono pure... Mi suona strano che comunque in alfa senza smontare puliscono con gli ultrasuoni....



Perche non spianano la sede? Qua fa parte della revisione.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.