coppia di serraggio per il rullino aggiuntivo della cinghia di distribuzione su Stelvio o Giulia?

stelvioblumisano

Nuovo Alfista
29 Agosto 2021
4
1
4
Regione
Veneto
Alfa
Stelvio
Ciao a tutti, potreste aiutarmi a trovare la coppia di serraggio per il rullino maledetto che regola le vibrazioni della cinghia di distribuzione su Stelvio o Giulia 2.2 Multijet? Nei modelli più piccoli Fiat Multijet, questo componente non è presente e non riesco a trovare le informazioni di serraggio da nessuna parte. Qualcuno per caso conosce il valore? Vi ringrazio anticipatamente!

cinghastelv.jpg

- Informazione Pubblicitaria -
Qui indica 45/55Nm

Allegati

• fase giulia.jpg
    fase giulia.jpg
    101 KB · Visualizzazioni: 240
la ringrazio tanto! Ho un disegno simile, ma non ho considerato che il valore di G può valere per entrambe. Ora è più chiaro.

la ringrazio tanto! Ho un disegno simile, ma non ho considerato che il valore di G può valere per entrambe. Ora è più chiaro.
Non lo serrare allo stesso valore, il bullone non regge, mi si è spezzato! Stando al manuale usag postato da fioccodineve va serrato al massimo a 27nm. Domattina mi tocca andare a comprare un nuovo galoppino!

Non lo serrare allo stesso valore, il bullone non regge, mi si è spezzato! Stando al manuale usag postato da fioccodineve va serrato al massimo a 27nm. Domattina mi tocca andare a comprare un nuovo galoppino!

A me è successa la stessa cosa! L'ho spaccato in due...Ho dovuto comprare un estrattore di viti... ero nel panico

Le viti se riusate andrebbe serrata meno perché si possono rompere.. le coppie di serraggio vanno bene se e tt nuovo e i filetti e bulloni sono in ottimo stata per il resto ci vuole la sensibilità giusta perche e un attimo rompere o rovinare filetti..

• Like
Reactions: kormrider
X