Corrosione dischi posteriori

anche io ho i dischi posteriori piuttosto corrosi....

tra l altro mi sono accorto che le pasticche posteriori le ho quasi finite in poco piu di 10.000KM (piccoli tragitti spesso) ....cioe sono piu usurate delle anteriori...nella 159 duravano una vita...60.000 davanti e dietro di piu..... ??? non è strano ?
Si è strano, ma neanche tanto se i dischi posteriori mostrano quella corrosione anomala. Io ho cambiato le pastiglie anteriori a 32.000/33.000 km e ora che ne ho 47.000 le posteriori sono ancora lì (anche io faccio tragitti brevi: 10/11 km). Questa corrosione che qualcuno lamenta, sono convinto che dipenda effettivamente da una partita difettosa di dischi, altrimenti perchè in un caso Alfa li avrebbe cambiati in garanzia?
Questo è ulteriormente avvalorato dal fatto che hai rilevato una durata assolutamente anomala delle pastiglie posteriori: se le pastiglie lavorano su dischi che sembrano una grattugia, si usurano per forza precocemente.
 
  • Like
Reactions: Tac
kvalità teteska
ovviamente è normalissimo i dischi siano così stando fermi in un pazziale ma fosse un'alfa si griderebbe allo scandalo
 

Allegati

  • IMG_20210414_154745.jpg
    IMG_20210414_154745.jpg
    734.9 KB · Visualizzazioni: 151
kvalità teteska
ovviamente è normalissimo i dischi siano così stando fermi in un pazziale ma fosse un'alfa si griderebbe allo scandalo
Sì, la ruggine è normale. Sbaglio o quello che sembra un taglio sul disco è il rimasuglio di una incisione a baffo sul disco molto consumato?
 
Si sono baffati si vede anche in basso ma sono messi veramente male.....
 
si sono baffati.. e molto arrugginiti
 
Ci sono anche un paio di bulloni che non mi sembrano proprio originali Porsche.
Ha l'aria di trovarsi nel piazzale di un deposito giudiziario...
 
officina revisione cambi automatici..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto

Discussioni Simili