Curiosità su gtv

TwinSpark86

Nuovo Alfista
17 Luglio 2009
12
0
1
38
Lt
Regione
Lazio
Alfa
147
Motore
1.9 JTD
Salve a tutti sono nuovo del forum! Volevo sapere da qualcuno che ne ha avuta una quali sono i costi di manutenzione di un'alfa gtv , se può essere utilizzata come un'auto di tutti i giorni montando un impianto gpl (sono uno studente) e in generale se c'è da sapere qualcosa in particolare per chi è intenzionato a cercarne una usata. Inoltre quali annate consigliate ? Le gtv precedenti al 98 hanno l'abs o no? Ovviamente sono orientato sul 1.8 o al massimo sul 2.0. grazie in anticipo a chi mi darà retta ! :D

Salve a tutti sono nuovo del forum! Volevo sapere da qualcuno che ne ha avuta una quali sono i costi di manutenzione di un'alfa gtv , se può essere utilizzata come un'auto di tutti i giorni montando un impianto gpl (sono uno studente) e in generale se c'è da sapere qualcosa in particolare per chi è intenzionato a cercarne una usata. Inoltre quali annate consigliate ? Le gtv precedenti al 98 hanno l'abs o no? Ovviamente sono orientato sul 1.8 o al massimo sul 2.0. grazie in anticipo a chi mi darà retta ! :D

Come anno ti consiglio prima del 2000 cosi puoi iscriverla al riar e pagare pochissimo di assicurazione; come costi di manutenzione
è allineata a qualsiuasi auto di pari cilindrata; ovviamente se la paragoni a una punto 1.2 è cara; i tagliando sono ogni 20000 km mentre con il mio 1.8 viaggio sui 12 km/l di media.

non ero a conoscenza di questo riar (ho googlato ora al volo) la registrazione cosa comporta? si paga ? Come costi intendo rispetto ad esempio ad una 147 1.9 jtd (che ho ora) che però per me è un pò grande e vorrei qualcosa di più piccolo e magari un pò più divertente. Più che altro a me interessa sapere se generalmente sono affidabili i motori più "tranquilli" o danno problemi ?? Ovviamente se viene fatta la manutenzione ordinaria. Tu la usi come unica macchina ? Scusa per la marea di domande :grinser005:

- Informazione Pubblicitaria -
per il riar usa il cerca, trovi dei post specifici che ti spiegano tutto; comunque si paga una quota annuale ma l'assicurazione scende a circa 200 euro annui
la manutenzione costa meno della 147 jtd, prima avevo una 145 1.6 (che è lo stesso motore del 1.8 solo con la corsa ridotta) e ho percorso 190.000 km senza particolari problemi.
adesso guido una gt e ti ho detto i consumi della mia che è più pesante;
il gtv ovviamente è una macchina per due (i posti dietro sono di fortuna), ma come macchina è ottima e la puoi usare tutti i giorni, di sicuro non hai lo spazio di una monovolume, ma personalmente preferisco guidare un coupè e probabilmente presto ne prenderò una anch'io.

Come ti è stato detto non è certo una macchina economica... pensa solo cosa ti costa a cambiare un treno di gomme...
Anche solo cambiare una lampadina (la stessa) costa di più che in una Punto...:mad:
Chiaro che hai un'altra macchina, maggiori prestazioni e soprattutto più sicura. ;)

Come anno ti consiglio prima del 2000 cosi puoi iscriverla al riar e pagare pochissimo di assicurazione; come costi di manutenzione
è allineata a qualsiuasi auto di pari cilindrata; ovviamente se la paragoni a una punto 1.2 è cara; i tagliando sono ogni 20000 km mentre con il mio 1.8 viaggio sui 12 km/l di media.
Sicuramente se fai 12 Km/l con il GTV, con la punto faresti 16-17 km/l ... :cool:

L'iscrizioneal RIAR, se l'auto non ha più di 20 anni, non mi pare offra particolari agevolazioni, magari mi sbaglio... :confused:

:decoccio:

:decoccio:

Io con impianto gpl montato su gtv 2.0 ts faccio 16 km/l......E'chiaro che se cominci a spingere di +, i consumi aumentano...In ogni caso ricorda che poi avrai sempre una macchina che eroga potenza quando ti serve....Per la manutenzione ordinaria,mi devo malgrado accodare a quanto già detto....abbastanza caruccia.....per guarnizioni o semplici gommini ti sparano cifre astronomiche......

p.s.-anch'io sono studente e riesco a mantenerla....;-)

sto mettendo gli occhi su un 2.0 ts, secondo voi come consumi stiamo sui livelli del 1.8 o aumentano chiaramente ? Qualcuno sa come va questo motore con il gpl? C'è qualche impianto particolarmente consigliato ?

sto mettendo gli occhi su un 2.0 ts, secondo voi come consumi stiamo sui livelli del 1.8 o aumentano chiaramente ? Qualcuno sa come va questo motore con il gpl? C'è qualche impianto particolarmente consigliato ?
Io ho il 2.0 ts con impianto a gpl...se non forzi la mano fai tranquillamente 16 Km/l.:rolleyes:

che impianto hai ? mi sembra molto buono 16 litro con il gpl, io sapevo che il gpl rendesse leggermente meno del benzina...forse vale per gli impianti più vecchi

X