ELM327 Diagnosi Fai Da Te e Accenni e Spiegazione

Si. Disattivazione da bc allineamento e via. Anche se il sensore si rompe il clima funziona sempre non è come quello antibrina che stacca, questo attacca in caso di umidità essendo rotto. non attiva automaticamente il clima in caso di umidità ripero ma il clima funziona normalmente quindi inutile disattivarlo
 
Dipende pure da come si guasta il sensore,
se per ipotesi il sensore umidità leggesse sempre 100%, in questo caso avremmo sempre il condizionatore acceso,
anche se non lo vogliamo, perché il sensore legge sempre umidità alta.

E credo che il caso sensore anti brina guasto legge una temperatura più bassa della reale,
che dovrebbe essere sui 5°C, l evaporazione del gas.
quindi manda il blocco il clima, perché sente ghiaccio sul evaporatore, anche se il ghiaccio non e presente.
ciao
 
No non puo accadere xke al massimo si stara essendo una resistenza variabile NTC quindi nella peggiore dell ipotesi come x quello antibrina legge un valore nin variabile e quindi di base della resistenza e di base vuol dire niente umidità x il bc e non partirà mai il clima anche se va in corto è resistenza zero quindi niente cluma. Mentre quello antibrina valore base (basso) coincide con brina x il bc e stacca il clima. Spero di averti tolto i dubbi altrimenti non dato un info incompleta nel.post precedente:D
 
  • Like
Reactions: luciano55 e None
Ho visto sonde che quando saltano vanno a fondo scala massimo, ora non so se sono NTC.
Cmq se la NTC va a fondo scala minimo quando guasta il discorso non fa una piega.
ciao
 
  • Like
Reactions: maxverde66
L ntc non lo fa altrimenti ti ripeto sarei stato piu completo nel post.
 
Sapete il byte da modificare per l'abilitazione fari xenon originali montati aftermarket, usando multiecuscan?
 
Se non ricordo male non ha variazione sul proxy x xeno e alogene. x led ne sono sicuro
 
  • Like
Reactions: None
Domanda.... con alfa odb è possibile verificare se i vari sistemi esc ecc sono regolarmente attivi e funzionanti?
Ieri ho provato a fare pattinare l'auto sulla neve e niente si è allarmato......
 
una domanda, ho provato a leggere i post indietro ma non ho trovato la risposta che cerco. allora, con il cavo giallo, sono riuscito per esempio ad aggiungere il sensore umidità. entra nel body senza problemi. però, se provo ad entrare in quella delle cinture di sicurezza non mi fa entrare. cosa può essere? uso alfa obd
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ragazzi scusate vorrei fare un riassunto di ciò che serve per fare diagnosi e interagire con tutto:

HARDWARE:
1 cavo obd elm327 (o modificato o rimuovere resitenza) USB
1 adattatore giallo o tipo 3

SOFTWARE:

-Fiat ecu Scan
-Multiecuscan

Corretto??