M
Mr. 147
Utente Cancellato
Salve ragazzi,
E' nata una diatriba tra meccanici che non avere fine...
Ho portato la mia 147 jtdm 150 cv a fare la distribuzione (90.000km) il concessionario mi ha anche pulito i condotti e l'egr dato che li reputava intasati.
da quel momento la macchina mi non è più andata come prima, ossia fino ai 2.000 giri è praticamente FERMA senza nessuno sprint, poi dai 2000 in su va bene.
Il mio meccanico di fiducia mii ha suggerito di verificare che il motore sia in fase, dato ch la sostituzione della cinghia è un lavoro delicato e il concessionario l'ha esseffuato bloccando solo l'albero a camme senza utilizzare anche il fermo all'apirazione (tanto dice che i due sono collegati da una catena e per forza se viene bloccato l'albero a camme anche tutto il resto è bloccato).
insomma, il concessionario si è incavolato e offeso che un altro meccanico abbia fatto una osservazione e ieri praticamente mi ha cacciato via dall'officina negandomi la possibilità di verificare che il motore sia in fase..
Secondo voi che devo fare? mi devo fidare che sia in fase? devo far verificare la fasatura dal mio meccanico di fiducia e nel caso sia fuori fase chiamare il concessionario e urlare la sua incompetenza?
oppure il fatto che la macchina abbia perso ai bassi regimi non centra nulla con la fasatura del motore e che il problema sia altrove??
E' nata una diatriba tra meccanici che non avere fine...
Ho portato la mia 147 jtdm 150 cv a fare la distribuzione (90.000km) il concessionario mi ha anche pulito i condotti e l'egr dato che li reputava intasati.
da quel momento la macchina mi non è più andata come prima, ossia fino ai 2.000 giri è praticamente FERMA senza nessuno sprint, poi dai 2000 in su va bene.
Il mio meccanico di fiducia mii ha suggerito di verificare che il motore sia in fase, dato ch la sostituzione della cinghia è un lavoro delicato e il concessionario l'ha esseffuato bloccando solo l'albero a camme senza utilizzare anche il fermo all'apirazione (tanto dice che i due sono collegati da una catena e per forza se viene bloccato l'albero a camme anche tutto il resto è bloccato).
insomma, il concessionario si è incavolato e offeso che un altro meccanico abbia fatto una osservazione e ieri praticamente mi ha cacciato via dall'officina negandomi la possibilità di verificare che il motore sia in fase..
Secondo voi che devo fare? mi devo fidare che sia in fase? devo far verificare la fasatura dal mio meccanico di fiducia e nel caso sia fuori fase chiamare il concessionario e urlare la sua incompetenza?
oppure il fatto che la macchina abbia perso ai bassi regimi non centra nulla con la fasatura del motore e che il problema sia altrove??