dischi crepati

Per la mia esperienza, 35.100 km fatti in gran parte su un costante fuoristrada (ovvero le strade di Roma e dintorni), con guida estremamente sportiva (anche troppo), pastiglie anteriori cambiate a 31.000 km (ottimo per un SUV), dischi in condizioni perfette.
Per quanto riguarda gli ammortizzatori, li ritengo ottimali, non ho mai avuto alcuni problemi.
Aggiungo che i cerchi da 20" BBS stanno resistendo ottimamente ai crateri romani.
"costante fuoristrada..."
Bellissima...[emoji23]
 
- Informazione Pubblicitaria -
29000 di pura felicità!
 
  • Like
Reactions: Piezio77
io invece vorrei dire la mia....per il momento sono a 20600 km e macchina presa con qualche migliaio di chilometri e in sostanza era perfetta e con qualche mese di vita( ho generalmente sempre acquistato auto cosi... auto dimostrative o immatricolate e usate da concessionarie)...bhe oggi l'ho portata a montare dei Pirelli scorpion winter su cerchio da 20...ho visto subito che quando stavano tirando giu le gomme posteriori i dischi e il gommista( un mio caro amico) mi ha subito fatto notare che pastiglie sono alla frutta e dischi da cambiare...infatti le pastiglie erano veramente finite e i dischi consumati parecchio.....SOLO dopo 20000km...ma scherziamo???
Oggi pomeriggio l'ho portata in officina perche avevo appuntamento per il primo tagliando (Fatalità)e ho fatto notare sta cosa al capo officina..beh mi ha risposto in modo frettoloso un po scocciato dicendo che è usura...
si ho capito che è usura ma io non corro in pista e neanche la concessionaria la usava in malomodo per quei pochi km che ha fatto...quindi ho chiesto se è normale...e il responsabile dell'officina mi ha detto che i freni se si usano si consumano.
Adesso non ditemi che è normale ma sostituire i dischi posteriori dopo 20mila km mi sembra ridicolo e credo ci sia un evidente problema dato che dischi anteriori sono perfetti.( 50% autostrada e resto tra piccoli centri urbani e statali...per cui ...)
io arrivo da diverse tedesche e c'ho fatto un sacco di strada con cambio automatico e nel peggiore dei casi ho cambiato i dischi dopo 70/80mila km....ma 20mila mi sembra ridicolo
voi cosa ne pensate??

e comunque ho chiesto all'officina del concessionario di dare un occhiate e magari se sente un parere dalla casa Madre( dubito che lo faccia realmente perche mi ha quasi riso in faccia quando glielo chiedevo)
tra l'altro molto poco professionale...io arrivo da mercedes ( ultimo classe c220d sw) forse ero abituato bene perche mi hanno sempre trattato benissimo e anzi mi manca più l'assistenza che l'auto in se perche della Stelvio sono super soddisfatto.
scusate se sono stato lungo ma dovevo un attimo sfogarmi:D
 
  • Like
Reactions: Piezio77
io invece vorrei dire la mia....per il momento sono a 20600 km e macchina presa con qualche migliaio di chilometri e in sostanza era perfetta e con qualche mese di vita( ho generalmente sempre acquistato auto cosi... auto dimostrative o immatricolate e usate da concessionarie)...bhe oggi l'ho portata a montare dei Pirelli scorpion winter su cerchio da 20...ho visto subito che quando stavano tirando giu le gomme posteriori i dischi e il gommista( un mio caro amico) mi ha subito fatto notare che pastiglie sono alla frutta e dischi da cambiare...infatti le pastiglie erano veramente finite e i dischi consumati parecchio.....SOLO dopo 20000km...ma scherziamo???
Oggi pomeriggio l'ho portata in officina perche avevo appuntamento per il primo tagliando (Fatalità)e ho fatto notare sta cosa al capo officina..beh mi ha risposto in modo frettoloso un po scocciato dicendo che è usura...
si ho capito che è usura ma io non corro in pista e neanche la concessionaria la usava in malomodo per quei pochi km che ha fatto...quindi ho chiesto se è normale...e il responsabile dell'officina mi ha detto che i freni se si usano si consumano.
Adesso non ditemi che è normale ma sostituire i dischi posteriori dopo 20mila km mi sembra ridicolo e credo ci sia un evidente problema dato che dischi anteriori sono perfetti.( 50% autostrada e resto tra piccoli centri urbani e statali...per cui ...)
io arrivo da diverse tedesche e c'ho fatto un sacco di strada con cambio automatico e nel peggiore dei casi ho cambiato i dischi dopo 70/80mila km....ma 20mila mi sembra ridicolo
voi cosa ne pensate??

e comunque ho chiesto all'officina del concessionario di dare un occhiate e magari se sente un parere dalla casa Madre( dubito che lo faccia realmente perche mi ha quasi riso in faccia quando glielo chiedevo)
tra l'altro molto poco professionale...io arrivo da mercedes ( ultimo classe c220d sw) forse ero abituato bene perche mi hanno sempre trattato benissimo e anzi mi manca più l'assistenza che l'auto in se perche della Stelvio sono super soddisfatto.
scusate se sono stato lungo ma dovevo un attimo sfogarmi:D
Beh, sicuramente un usura dei dischi a 20.000Km non è normale, sono d'accordo.
 
io invece vorrei dire la mia....per il momento sono a 20600 km e macchina presa con qualche migliaio di chilometri e in sostanza era perfetta e con qualche mese di vita( ho generalmente sempre acquistato auto cosi... auto dimostrative o immatricolate e usate da concessionarie)...bhe oggi l'ho portata a montare dei Pirelli scorpion winter su cerchio da 20...ho visto subito che quando stavano tirando giu le gomme posteriori i dischi e il gommista( un mio caro amico) mi ha subito fatto notare che pastiglie sono alla frutta e dischi da cambiare...infatti le pastiglie erano veramente finite e i dischi consumati parecchio.....SOLO dopo 20000km...ma scherziamo???
Oggi pomeriggio l'ho portata in officina perche avevo appuntamento per il primo tagliando (Fatalità)e ho fatto notare sta cosa al capo officina..beh mi ha risposto in modo frettoloso un po scocciato dicendo che è usura...
si ho capito che è usura ma io non corro in pista e neanche la concessionaria la usava in malomodo per quei pochi km che ha fatto...quindi ho chiesto se è normale...e il responsabile dell'officina mi ha detto che i freni se si usano si consumano.
Adesso non ditemi che è normale ma sostituire i dischi posteriori dopo 20mila km mi sembra ridicolo e credo ci sia un evidente problema dato che dischi anteriori sono perfetti.( 50% autostrada e resto tra piccoli centri urbani e statali...per cui ...)
io arrivo da diverse tedesche e c'ho fatto un sacco di strada con cambio automatico e nel peggiore dei casi ho cambiato i dischi dopo 70/80mila km....ma 20mila mi sembra ridicolo
voi cosa ne pensate??

e comunque ho chiesto all'officina del concessionario di dare un occhiate e magari se sente un parere dalla casa Madre( dubito che lo faccia realmente perche mi ha quasi riso in faccia quando glielo chiedevo)
tra l'altro molto poco professionale...io arrivo da mercedes ( ultimo classe c220d sw) forse ero abituato bene perche mi hanno sempre trattato benissimo e anzi mi manca più l'assistenza che l'auto in se perche della Stelvio sono super soddisfatto.
scusate se sono stato lungo ma dovevo un attimo sfogarmi:D

Che la pastiglie durino 20.000 km ci può stare, ma i dischi devono durare senz'altro di più. Mi sembra impossibile consumare dei dischi in 20.000 Km anche mettendoci tutto l'impegno. Non vorrei pensare male, ma come diceva uno più famoso: "A pensare male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca", hai controllato l'usura dei dischi quando hai comprato l'auto?
(Te lo chiedo perchè in passato ho evitato una fregatura con una Maserati, proprio grazie al controllo dei dischi prima dell'acquisto).
 
  • Like
Reactions: Piezio77 e M@urizio
Che la pastiglie durino 20.000 km ci può stare, ma i dischi devono durare senz'altro di più. Mi sembra impossibile consumare dei dischi in 20.000 Km anche mettendoci tutto l'impegno. Non vorrei pensare male, ma come diceva uno più famoso: "A pensare male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca", hai controllato l'usura dei dischi quando hai comprato l'auto?
(Te lo chiedo perchè in passato ho evitato una fregatura con una Maserati, proprio grazie al controllo dei dischi prima dell'acquisto).

Sinceramente no non ho controllato, ma aveva così poca strada da essere praticamente nuova...per questo mi sembra strano.
Si ok le pastiglie dei freni possono consumarsi rapidamente ma perche quelle davanti sono perfette? E lo sono anche i dischi ? Cioè non decido mica io di frenare con l’anteriore o il posteriore come con la moto...e se vogliono fregarmi fai le
Cose fatte bene e cambi anche indichi dietro e non solo quelli davanti no?? Sempre pensando male...
Adesso domani sentiamo cosa dice ed eventualmente sento altra officina alfa in zona cosa mi dice...
Sul fatto di aver preso una fregatura non so come potrei dato che la macchina ha 6 mesi per tutta la buona volontà ma in 4 mesi quanta strada potrà mai aver fatto? L'ho presa con neanche 10mila km....volendo pensare male, ma tanto male cosa mai possono aver fatto?? 30/40 mila e poi scalati?? .cioè dai ce ne vuole per fare 15mila km al mese...in poche parole devi guidare anche di notte!!!pensando che era del concessionario multimarca immatricolata e usata dal proprietario....questo dovevo anche vedere macchine però ..per cui io penso che siano solo un difetto che però non vogliono ammettere perché molto comodo e poco professionale....e il discorso che non sono pronti come rete assistenza a trattare certe auto potrebbe essere vero in questo caso
 
Sinceramente no non ho controllato, ma aveva così poca strada da essere praticamente nuova...per questo mi sembra strano.
Si ok le pastiglie dei freni possono consumarsi rapidamente ma perche quelle davanti sono perfette? E lo sono anche i dischi ? Cioè non decido mica io di frenare con l’anteriore o il posteriore come con la moto...e se vogliono fregarmi fai le
Cose fatte bene e cambi anche indichi dietro e non solo quelli davanti no?? Sempre pensando male...
Adesso domani sentiamo cosa dice ed eventualmente sento altra officina alfa in zona cosa mi dice...
Sul fatto di aver preso una fregatura non so come potrei dato che la macchina ha 6 mesi per tutta la buona volontà ma in 4 mesi quanta strada potrà mai aver fatto? L'ho presa con neanche 10mila km....volendo pensare male, ma tanto male cosa mai possono aver fatto?? 30/40 mila e poi scalati?? .cioè dai ce ne vuole per fare 15mila km al mese...in poche parole devi guidare anche di notte!!!pensando che era del concessionario multimarca immatricolata e usata dal proprietario....questo dovevo anche vedere macchine però ..per cui io penso che siano solo un difetto che però non vogliono ammettere perché molto comodo e poco professionale....e il discorso che non sono pronti come rete assistenza a trattare certe auto potrebbe essere vero in questo caso
Se ho ben capito, hai acquistato l'auto che aveva 10.000 km. Pochi, ma sufficienti con una guida spregiudicata per danneggiare i cerchi. Altrimenti non può che essere un difetto a mio avviso comunque molto strano. Anche perché avresti dovuto sentire problemi in frenata al retrotreno, o comunque un cambiamento della guida man mano che si danneggiavano
 
  • Like
Reactions: Piezio77
X