dischi crepati

In effetti adesso ripensando la prima volta che ho cambiato i dischi posteriori l’ho fatto a 135 milakm...sia con il Mercedes che con con Audi più o meno...entrambe con cambio automatico....mentre con Audi cambio manuale ancora prima ho fatto Ora a cambiarla dopo 115 mila che non avevo mai cambiati dischi...solo pastiglie...
dai non può essere...per quanto maltratti l’auto, c’e Qualche difetto se si devono cambiare dischi a 20mila...
È tecnicamente impossibile che si rovinino i dischi posteriori e non quelli anteriori. Nessuna officina potrà mai cambiarli in garanzia. E vedrai che una volta cambiati, dureranno decine di migliaia di km. Evidente che chi l'ha avuta prima ha "giocato" parecchio. Concordo con un post precedente: anch'io prima di prendere la mia ho super maltrattato diverse Stelvio in prova. Almeno qui a Roma, la maggior parte dei conslcessionari permettono giri di prova molto "spinti". Sicuramente dopo 10.000 km dischi, pastiglie e sospensioni sono seriamente compromessi.
 
È tecnicamente impossibile che si rovinino i dischi posteriori e non quelli anteriori. Nessuna officina potrà mai cambiarli in garanzia. E vedrai che una volta cambiati, dureranno decine di migliaia di km. Evidente che chi l'ha avuta prima ha "giocato" parecchio. Concordo con un post precedente: anch'io prima di prendere la mia ho super maltrattato diverse Stelvio in prova. Almeno qui a Roma, la maggior parte dei conslcessionari permettono giri di prova molto "spinti". Sicuramente dopo 10.000 km dischi, pastiglie e sospensioni sono seriamente compromessi.
Hai appena smontato gli annunci dell'usato aziendale di mezzo autoscout 24 [emoji28][emoji106][emoji106][emoji106]
 
È tecnicamente impossibile che si rovinino i dischi posteriori e non quelli anteriori. Nessuna officina potrà mai cambiarli in garanzia. E vedrai che una volta cambiati, dureranno decine di migliaia di km. Evidente che chi l'ha avuta prima ha "giocato" parecchio. Concordo con un post precedente: anch'io prima di prendere la mia ho super maltrattato diverse Stelvio in prova. Almeno qui a Roma, la maggior parte dei conslcessionari permettono giri di prova molto "spinti". Sicuramente dopo 10.000 km dischi, pastiglie e sospensioni sono seriamente compromessi.

Si beh io ho provato altre Stelvio e si le
Tiri ma qua dalle mie parti le strade sono buone e non capisco il fatto di aver così tanto compromesso delle parti che sono costruite apposta per certe sollecitazioni e aver ha durata nel tempo...per cui ok che non me le passano in garanzia...
Le cambierò e amen...
Era solo per ragionare con voi sul fatto se fosse plausibile che avessero un difetto ma vedo che tutti mi dite che sarà stata maltrattata...va beh mi metterò il cuore in pace e me la farò andare bene come versione anche se mi resta sempre un po’ di dubbio...
cioè a tutti durano 100 o più mila km usandola sempre in modo impeccabile....ma possibile che sia l’unica la
Mia Stelvio che il
Concessionario l’ha comprata per farla girare in Pista per quasi tutti i suoi primi 10 mila km( sto scherzando)
 
È tecnicamente impossibile che si rovinino i dischi posteriori e non quelli anteriori. Nessuna officina potrà mai cambiarli in garanzia. E vedrai che una volta cambiati, dureranno decine di migliaia di km. Evidente che chi l'ha avuta prima ha "giocato" parecchio. Concordo con un post precedente: anch'io prima di prendere la mia ho super maltrattato diverse Stelvio in prova. Almeno qui a Roma, la maggior parte dei conslcessionari permettono giri di prova molto "spinti". Sicuramente dopo 10.000 km dischi, pastiglie e sospensioni sono seriamente compromessi.

Ma io quando provo le auto delle concessionarie ho sempre il
Venditore a fianco e non lo faccio su circuiti ma
Per strada per cui per quanta voglia abbia di correre non è che si possa fare chissà che robe...ci sono pur sempre altre macchine...

Ma mi viene da chiedevi come usate le vostre auto? Cioè correte nelle stese strade dove avete provato la macchia della concessionaria e ogni tanto tirate il collo alla vostra...giusto??
Beh quel’è la differenza??
Anche la vostra dopo 10 mila km cade a pezzi??
Non credo giusto?....per cui...
 
Scusa ma secondo me diciamo la stessa cosa. Non è normale che dopo 10.000 km i dischi siano ridotti in quello stato. A meno che non sia stata usata malissimo, ma in quest'ultimo caso i dischi e pastiglie anteriori dovrebbero essere messi peggio...... se non lo sono c'è qualcosa di anomalo. e non imputerei un difetto di materiale dei dischi i delle pastiglie.....al limite si deformano se usati male. quelli sono proprio consumati se non ho capito male.
A me è capitato su una Giulietta un set di dischi nuovi difettosi, ma si sono deformati per il surriscaldamento, non certo consumati.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Tommaso85
Scusa ma secondo me diciamo la stessa cosa. Non è normale che dopo 10.000 km i dischi siano ridotti in quello stato. A meno che non sia stata usata malissimo, ma in quest'ultimo caso i dischi e pastiglie anteriori dovrebbero essere messi peggio...... se non lo sono c'è qualcosa di anomalo. e non imputerei un difetto di materiale dei dischi i delle pastiglie.....al limite si deformano se usati male. quelli sono proprio consumati se non ho capito male.
A me è capitato su una Giulietta un set di dischi nuovi difettosi, ma si sono deformati per il surriscaldamento, non certo consumati.

Certo non sono molto esperto in materia..per cui per un difetto tendono anche a deformarsi...buono da sapere...l’usura prematura senza deformazioni non è indice invece di difetto se non c’e Anche una deformazione??o comunque
Si sentirebbe qualcosa di particolare durante la frenata??Rumori o vibrazioni immagino...
 
l'unica spiegazione per cui all'anteriore sono messi bene potrebbe essere che li hanno già cambiati prima di venderla, normalmente pastiglie e dischi si cambiano prima davanti che dietro, almeno a me è sempre stato cosi, però non è spiegabile che in 10mila km fossero da sostituire, le gomme come sono messe? a 20mila km dovrebbero essere ancora quelle originali, giusto, lo puoi capire dal DOT che deve per forza antecedente alla data di produzione, se invece il DOT è successivo allora significa che sono state cambiate, si può allora ragionare su questo per capire come sono stati percorsi quei primi 10mila km.
 
...per quanto maltratti l’auto, c’e Qualche difetto se si devono cambiare dischi a 20mila...
La cosa strana è che si fa fatica anche solo ad immaginare un difetto del genere. Come hanno già detto i dischi difettosi si deformano (e comunque è cosa rara), ma che si consumino in modo ultraveloce è veramente difficile da ipotizzare.
 
  • Like
Reactions: Tommaso85
Per quella che è la mia esperienza i dischi posteriori non si consumano in 10.000 km. Sono pur sempre in ghisa e le pastiglie montate non sono certo racing ovvero aggressive. Come detto sulla 595 abarth mio figlio ha fatto andare un set di pastiglie in 14.000 km. Ma lui a veramente forte e comunque i dischi a 30.000 km sono ancora molto buoni. Io chiederei chiarimenti alla concessionaria.

Ma poi sei così sicuro che siano da cambiare? sono rigati scalinati o cos'altro?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
l'unica spiegazione per cui all'anteriore sono messi bene potrebbe essere che li hanno già cambiati prima di venderla, normalmente pastiglie e dischi si cambiano prima davanti che dietro, almeno a me è sempre stato cosi, però non è spiegabile che in 10mila km fossero da sostituire, le gomme come sono messe? a 20mila km dovrebbero essere ancora quelle originali, giusto, lo puoi capire dal DOT che deve per forza antecedente alla data di produzione, se invece il DOT è successivo allora significa che sono state cambiate, si può allora ragionare su questo per capire come sono stati percorsi quei primi 10mila km.

Si infatti...adesso vernante ho mille dubbi...comunque le gomme sono in buono stato...come dicevo montato oggi le invernali e le estive sono messe bene ....Dot guardavo oggi dal mio
Amico gommista ma non ricordo di preciso ma ci stava, se non sbaglio...tipo 3417....non le ho qua per controllare...me
Le tiene lui ...comunque discorso fatto anche con il gommista e le gomme sono messe bene...per cui o hanno fatto un bel lavoro ma si sono persi il
Dettaglio dei dischi o non so