Re: 150km/h in autostrada? forse si potrà..
premesso che sono una figura che non tollera i limiti di velocità nelle autostrade e li accetto di buon grado su provoinciali e città e sono convinto a rispettarli sono del parere che i 130 siano piu' che giusti il problema consiste nel fatto che non mateniamo le distanze di sicurezza !"!!!!
crediamo che l'abs risolva tutto ....ma quanti sanno usare l'elettronica ?????
quando senti persone che se frenano in emmergenza non premono la frizione ?????'
ahhh terribile
elevarlo a 150 kmh sarebbe deleterio !!!!!
se imparassimo tutti a considerare gli spazi di frenata e arresto considerando che a 130 kmh occorro dai 120 ai 140 mt per arrestarsi a seconda della vettura andremmo tutti a 90 kmh o forse meno evitando di sicuro danni a noi e agli altri..
...
credetemi le distanze -.-----le distanze ------sono tutto e ti salvano la vita !!!!!!
invece del tutor io inventerei il distanzometro
Secondo me la velocità dovrebbe essere strettamente legata al mezzo, faccio un esempio quelle poche volte che uso la Punto di mia moglie a 130 mi par di volare e quando è ora di fermarsi, bisogna aver pazienza....

Pur essendo omologata per i 150 km/h io evito di superare i 100-110 km/h E' PERICOLOSA!!
Con la mia a 130 km/h mi par di essere fermo!
Conclusione bisognerebbe tornare ad una ventina di anni fà quando (per altre ragioni) la velocità era fissata per cilindrata.
Nel computo della velocità oltre alla conformazione della strada bisognerebbe valutare anche le auto che stanno circolando... se tutti vanno a 80 km/h, viaggiare a 130 km/h può essere rischioso.
Sono d'accordo con te che la distanza di sicurezza sia molto importante, sicuramente è importante come condizioni del mezzo, stato psicofisico, soglia di attenzione...
Ehm non ho messo capacità in quanto noi Itagliani siamo tutti piloti...
Sulle autostrade tedesche (forse per educazion/preparazione) è quasi impossibile vedere due auto "incollate" una all'altra, da noi è un classico...
PS è OT magari ne possiamo parlare in un'altra sede ma il fatto di premere "passivamente" la frizione in frenate di emergenza non è che mi convinca molto...
:decoccio:
:decoccio: