Re: distribuzione a 120.000km
Eccomi ragazzi all'appena effettuato la nuova distribuzione.
Eseguita dopo 4 anni e 86 Km, in un percorso misto e lunghe tirate autosdradali, per tre anni ho vissuto a Roma e giravo nel bellissimo traffico cittadino ( che devo dire che ora mi manca ).
Ho detto al meccanico che volevo vedere i pezzi vecchi per capire l'usura.
Devo dire che gli ultimi 1500 km viaggiavo un po con la paura che da un momento all'altro si rompesse tutto. Già ad un mio amico è successo a 70.000 Km.
Pregato il meccanico solo pezzi di qualità. Cinghia Continental e altro SKF.
Allora, la vecchia cinghia era un po logora e piccole crepature.
Poi sostituita anche pompa dell'acqua per la prima volta aveva 150.000 Km era veramente rumorosa quando la giravi a mano, sostituite tutte le cinghie servizi tutti i tendi cinghia e i vari cuscinetti molto rumorosi e c'era un tendi cinghia in plastica logoro, proprio liscio e consumato, cinghie servizi cambiate solo una volta a 150.000 Km, le varie cinghie un po crepate.
Il meccanico e cio non so se era necessario mi ha sostituito anche la guarnizione del coperchio delle valvole, comunque mai fatto e poi preso dallo zelo visto che il carterino delle cinghie era anche esso logoro ( non troppo ) mi ha detto di sostituirlo, ho accettato non so se questi pezzi c'era bisogno cmq prezzi bassi.
Sembra che il motore nell'insieme sia meno rumoroso.
Questa è la mia esperienza e volevo condividerla buon forum a tutti...:decoccio:
Ciao
Eccomi ragazzi all'appena effettuato la nuova distribuzione.
Eseguita dopo 4 anni e 86 Km, in un percorso misto e lunghe tirate autosdradali, per tre anni ho vissuto a Roma e giravo nel bellissimo traffico cittadino ( che devo dire che ora mi manca ).
Ho detto al meccanico che volevo vedere i pezzi vecchi per capire l'usura.
Devo dire che gli ultimi 1500 km viaggiavo un po con la paura che da un momento all'altro si rompesse tutto. Già ad un mio amico è successo a 70.000 Km.
Pregato il meccanico solo pezzi di qualità. Cinghia Continental e altro SKF.
Allora, la vecchia cinghia era un po logora e piccole crepature.
Poi sostituita anche pompa dell'acqua per la prima volta aveva 150.000 Km era veramente rumorosa quando la giravi a mano, sostituite tutte le cinghie servizi tutti i tendi cinghia e i vari cuscinetti molto rumorosi e c'era un tendi cinghia in plastica logoro, proprio liscio e consumato, cinghie servizi cambiate solo una volta a 150.000 Km, le varie cinghie un po crepate.
Il meccanico e cio non so se era necessario mi ha sostituito anche la guarnizione del coperchio delle valvole, comunque mai fatto e poi preso dallo zelo visto che il carterino delle cinghie era anche esso logoro ( non troppo ) mi ha detto di sostituirlo, ho accettato non so se questi pezzi c'era bisogno cmq prezzi bassi.
Sembra che il motore nell'insieme sia meno rumoroso.
Questa è la mia esperienza e volevo condividerla buon forum a tutti...:decoccio:
Ciao