Distribuzione motori Twin Spark - Alfa 156

da febbraio 2012 a oggi ho percorso solo 33000 km sarebbe da sostituire o posso sperare di tirare ancora un altro anno nel caso che rullo e galoppino non fossero di plastica come erano inizialmente montati sui twin spark?

da febbraio 2012 a oggi ho percorso solo 33000 km sarebbe da sostituire o posso sperare di tirare ancora un altro anno nel caso che rullo e galoppino non fossero di plastica come erano inizialmente montati sui twin spark?
la distribuzione la si sostituisce ogni 60.000kmt o ogni 5 anni e quì ancora non ci sei, se smonti la cinghia dei servizi e sviti i due coperchi vedi come si presenta la cinghia di distribuzione, in genere si sostituisc quando la parte piatta della cinghia si leggono i denti della parte dentata ed ha delle segoline.

la distribuzione la si sostituisce ogni 60.000kmt o ogni 5 anni e quì ancora non ci sei, se smonti la cinghia dei servizi e sviti i due coperchi vedi come si presenta la cinghia di distribuzione, in genere si sostituisc quando la parte piatta della cinghia si leggono i denti della parte dentata ed ha delle segoline.
scusami ma sono quasi sicuro che per i Twin Spark la distribuzione (originariamente ogni 6 anni) sia stata portata a 60.000Km o 3 anni.

quindi la dovrebbe fare eccome

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
scusami ma sono quasi sicuro che per i Twin Spark la distribuzione (originariamente ogni 6 anni) sia stata portata a 60.000Km o 3 anni.
Prima all'inizio era ogni 10 anni come i diesel, ma siccome il variatore stressava la cinghia e ci sono state diverse rotture, anche pesanti in alcuni casi, si è accorciato a 5 anni e siamo nel '09.
Ogni 3 anni è per stare sicuri, ma basterebbe ogni tanto anche al cambio d'olio che ce ne stanno almeno 3, si potrebbe aprire i carter e dare un'occhiata...
quindi la dovrebbe fare eccome

Altra cosa il rullo tendicinghia sotto la pompa dell'acqua va lasciato così tirato fino alla fine o dopo i due giri di prova se il motore gira bisogna allentarlo un po'..
Risposta solo da esperti per favore..
Grazie

Allegati

• Screenshot_20200119-120057_Video Player.jpg
    Screenshot_20200119-120057_Video Player.jpg
    168.8 KB · Visualizzazioni: 192
X