Distribuzione motori Twin Spark - Alfa 156

da febbraio 2012 a oggi ho percorso solo 33000 km sarebbe da sostituire o posso sperare di tirare ancora un altro anno nel caso che rullo e galoppino non fossero di plastica come erano inizialmente montati sui twin spark?
 
da febbraio 2012 a oggi ho percorso solo 33000 km sarebbe da sostituire o posso sperare di tirare ancora un altro anno nel caso che rullo e galoppino non fossero di plastica come erano inizialmente montati sui twin spark?
la distribuzione la si sostituisce ogni 60.000kmt o ogni 5 anni e quì ancora non ci sei, se smonti la cinghia dei servizi e sviti i due coperchi vedi come si presenta la cinghia di distribuzione, in genere si sostituisc quando la parte piatta della cinghia si leggono i denti della parte dentata ed ha delle segoline.
 
I rulli dal 1997 non sono mai stati di plastica , diceria.
 
la distribuzione la si sostituisce ogni 60.000kmt o ogni 5 anni e quì ancora non ci sei, se smonti la cinghia dei servizi e sviti i due coperchi vedi come si presenta la cinghia di distribuzione, in genere si sostituisc quando la parte piatta della cinghia si leggono i denti della parte dentata ed ha delle segoline.
scusami ma sono quasi sicuro che per i Twin Spark la distribuzione (originariamente ogni 6 anni) sia stata portata a 60.000Km o 3 anni.


quindi la dovrebbe fare eccome
 
Io ai tempi ho preso cinghia della gates e cuscinetti skf....
 
scusami ma sono quasi sicuro che per i Twin Spark la distribuzione (originariamente ogni 6 anni) sia stata portata a 60.000Km o 3 anni.
Prima all'inizio era ogni 10 anni come i diesel, ma siccome il variatore stressava la cinghia e ci sono state diverse rotture, anche pesanti in alcuni casi, si è accorciato a 5 anni e siamo nel '09.
Ogni 3 anni è per stare sicuri, ma basterebbe ogni tanto anche al cambio d'olio che ce ne stanno almeno 3, si potrebbe aprire i carter e dare un'occhiata...
quindi la dovrebbe fare eccome
 
Buongiorno.
Qualcuno di voi sa dirmi le coppie di serraggio dei componenti della distribuzione su un ts 2.0 114kw?
Grazie
 
Altra cosa il rullo tendicinghia sotto la pompa dell'acqua va lasciato così tirato fino alla fine o dopo i due giri di prova se il motore gira bisogna allentarlo un po'..
Risposta solo da esperti per favore..
Grazie
 

Allegati

  • Screenshot_20200119-120057_Video Player.jpg
    Screenshot_20200119-120057_Video Player.jpg
    168.8 KB · Visualizzazioni: 157
Pubblicità - Continua a leggere sotto