Elaborazione motore 1.8 turbo su Alfa 75

Il rubinetto sulla testata dello scambiatore,in basso per spurgare la condensa che si creerà giocoforza,ottima l'idea del radiarore per il cambio,ma se lo metti dietro,vicino al cambio, risparmi parecchio olio in giro per i tubi,il radiatore dell'acqua lo farei in rame delle dimensioni di quello della versione Td,stesso spessore,un paio di kg di più di peso e resa superiore a quello in alluminio.

eh ma non so quanto posto ho dietro.. ho il serbatoio basso, lo scarico e il vano ruota, davanti prende più aria a nostro avviso...
ok per il rubinetto.
per il radiatore non so, mi è stato detto che me lo fa fare su misura dove sa che li fanno anche per ferrari e macchinari vari..
 
Aggiorno un po' sui lavori che sto facendo alla mia..

Per montare l'intercooler del sierra rs 500 abbiamo dovuto staccare i fianchi in lamiera del frontale, rifarli con gli scansi per i tubi, fare una lamiera portante sotto..
sul frontale verrà montato anche il radiatore clima della punto 1 serie, abbastanza grande, per il radiatore acqua ancora non sappiamo se qualcosa in commercio è adattabile, i condotti dell'intercooler occupano un casino di spazio (causa gancio fermacofano -.-")




 



arrivata oggi, garrett gt2860rs, con scarico da .63
 
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Arrivata qualche giorno fa questa, wastegate da 38 della tial...
 

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..oh..è arrivata la fata turbina..:D
 
.: sgrat :. Mi sa che devi segare il vano motore di sto passo :lol:
 
ahahahah speriamo di no :D

il mese prossimo in teoria dovrei riuscire a prendere il resto della roba costosa, poi dovrebbero rimanere solo minuterie e cose di poco conto..
Il differenziale alfa 6 l'abbiamo già, abbiamo trovato un cambio di una serie 5 (quella inizio anni 90) 6 cilindri, credo 5 marce, ma il meccanico non è molto convinto, preferisce trovare un 6 marce con calma... vabbè...

guardando il topic aperto in 6C, se montassi pure io i 4 corpi singoli? il vantaggio che aveva la giulietta turbodelta sulla 75 (a parte la cilindrata) era di avere praticamente le farfalle separate... pensavo di poter usare il collettore dei carburatori e montarci due jenvey quelli simili ai carburatori, ma il meccanico ha detto che cambiano i passaggi acqua (attualmente ho il collettore dell'alfetta motronic con termostato di tipo vecchio).. altrimenti bisogna adattare tutto, trovare un'alfetta cem da smontarglieli è impossibile
 
Dai un occhio sulla baia,altrimenti invece dei jenvey trova porcheria motociclistica,i corpi delle moto biemmevu' sarebbero comodi perchè non hanno il foro degli iniettori da tappare e con un centinaio di € dovrebbero venire via,la rogna è l'allineamento e la quadra per un minimo stabile,anche se credo che quella del minimo su questo motore sia una questione irrilevante..........o spento o tutto spalancato! :grinser021:
 
Dai un occhio sulla baia,altrimenti invece dei jenvey trova porcheria motociclistica,i corpi delle moto biemmevu' sarebbero comodi perchè non hanno il foro degli iniettori da tappare e con un centinaio di € dovrebbero venire via,la rogna è l'allineamento e la quadra per un minimo stabile,anche se credo che quella del minimo su questo motore sia una questione irrilevante..........o spento o tutto spalancato! :grinser021:

ahahahaha beh un minimo stradale deve esserlo :grinser021: ci darò un occhio, come modifica posso farla anche in un secondo momento..
 
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