Elaborazione motore 1.8 turbo su Alfa 75

bella osservazione andrea farò benead osservare anche questo particolare...
 
:eclipsee_Victoria:SE SEI FURBO FALLA TURBO!!:eclipsee_Victoria:

:lol2:ASPIRATA è DISPERATA:lol2:

:grinser005::grinser005::grinser005::grinser005::grinser005::grinser005::grinser005::grinser005::grinser005::grinser005::grinser005::grinser005::grinser005::grinser005:



:DW il soffiatore scanza foglie, :D
 
Ciao Ragazzi, avete mai provato ad usare una turbina a geometria variabile su una 75 turbo???? A me hanno detto che l'audi TT (ultima versione) ha una turbina a geometria variabile anche se a me sembra strano.
 
ehehehhehe dopo qualche km hai già inchiodato le palette della geometria variabile , non è una cosa semplice come per le macchine a gasolio , le temperature in gioco sono molto più alte , non avresti un minimo di affidabilità.
sulle stradali solo la porsche le monta sul benzina le turbine a geometria variabile.
poi ci sarebbe anche da gestirlo il movimento della paletta .... meccanicamente credo venga uno schifo , ed elettronicamente ... sai che casino adattarci una centralina giusta :eek:

il gioco non vale la candela :)
 
Sarò rimasto indietro ma vedo che funziona ancora, o una valvola nel compressore tra lato aspirazione e compressione con una valvola a molla caricata, che quando raggiunge la pressione X sfitata ricircolando nell'aspirazione oppure stesso sistema nello scarico, i volumetrici nei benzina non sono felici perchè dal basso all'altro c'è troppa differenza di m³ i gas combusti che scappano dalla marmitta e quindi la pala deve lavorare su una zona maggiore rispetto un diesel....
 
é un vero peccato che non si riesca ad utilizzare una turbina a geometria variabile sulla 75, il problema del turbolag verrebbe meno !! chissà come avranno fatto a farla funzionare sull'audi TT
 
Mah sull'Audi TT funzionerà, ma quante ne cambi di turbo?
Sui benzini per avere lo stesso vantaggio dei volumetrici, si sposa bene un doppio stadio ed è più sicuro, complicato, ma affidabile con dei semplici turbo compressori a valvola meccanica.
 
Ciao Ragazzi, avete mai provato ad usare una turbina a geometria variabile su una 75 turbo???? A me hanno detto che l'audi TT (ultima versione) ha una turbina a geometria variabile anche se a me sembra strano.


solo la diesel monta la turbina a geometria variabile.. la 2.0 tfsi da 200cv monta una k03 e la tts da 270cv una k04 ma sempre a geometria fissa.l'unica a montarle e la porsche sulla 997turbo ma con poca affidabilita:decoccio:
 
a questo punto è meglio il sistema lancia
che ha portato a termine ma mai usato il sistema a 2 volumetrici ed una turbina
il gruppo b è stato tolto prima dell'utilizzo di quella tecnologia
che già a metà anni 80 un 2000 sviluppava più di 700 cv con potenza ovunque
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Indubbiamente quel sistema si è rivelato funzionante ma oggi si ottengono potenze esorbitanti anche con l'utilizzo del solo turbocompressore. Da molto tempo seguo (come spettatore) le gare di accelerazione e li ne ho viste veramente di cotte e di crude.
Ho visto turbocompressori grandi come quelli dei camion e turbocompressori di dimensioni veramente contenute.

Un'alfa che mi ha impressionato per la sua elasticità l'ho vista ad Imola sui 200Metri, si tratta della GIULIETTA AUTODELTA che ha sbalordito tutti "mangiandosi" escotr cosworth, bmw M3, bmw M5. i video si trovano su youtube. Purtroppo non sono riuscito a buttare l'occhio dentro il cofano per osservare quella meraviglia di motore e non ho avuto modo di fare i complimenti al proprietario.