Ciao melo81 noi l'acqua la mettiamo solamente nei motori diesel nebullizzata a 75 bar in aspirazione davanti alla turbina e in contenporanea a 85 bar nei collettori di aspirazione :smiley_001:
l'iniezione a metanolo e' molto semplice, un serbatoio nel baule, una pompa a 12 volt collegata tramite cinghia alla puleggia anteriore un riduttore di pressione e in questo caso 2 spruzzatori di misura x montati su corpi iniettori appositi per metanolo comandati da un'elettrovalvola a 12 volt con apposito pulsante sul cambio (per intenderci tipo impianto nos)
sto ancora studiando la cosa ma ci arrivero' in fondo a breve postero' i video e qualche foto.....e intanto noi ci divertiamo cosi a pistolare anche qualche trattorino:grinser002:
YouTube - Blu Leader jr @ Fiume Veneto 2006
YouTube - Tractor Pulling Fiume Veneto 2008
il fuoco che vedete fuori dalle turbine ( di solito 3 in sequenza) e' vero non una messa in scena i collettori e le turbine arrivano a 920-980 gradi:smiley_001:
I miei complimenti.....veramente....
Se la soluzione è quella di prevedere un serbatoietto lontano non nel cofano motore allora sono doppiamente d'accordo.....Di sicuro con l'iniezione di metanolo, a differenza di quella ad Acqua, (tutte e due i sistemi fanno bruciare leggermente più massa di combustibile ed innalzano la potenza) c'è in più il fatto di incrementare leggermente il PCI del combustibile dunque ottenere una miscela potenzialmente più potente....Chiaramente la cosa è minima, ma c'è.....Il fatto principale è quello di abbassare la temperatura in camera di combustione "PRIMA DELLA COMBUSTIONE STESSA" onde evitare battito in testa.....
Redpower ti avevo dato una bella reputazione, ma mi sa che non ti amenta il punteggio perchè sei Giovane nel forum....