Errore Insufficiente pressione olio motore sui motori 2.2 MJTD

Per chi è interessato ci sono gli ultimi test
 

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Quanto all’olio preferisco un olio più fluido che non crea morchia che pare essere la causa dei blocchi della valvola di portata, e che manda subito il motore ko, piuttosto che preoccuparmi dell’usura con un olio 0w30 acea C2 (ammesso che sia migliore ) ad ogni modo con il pacchetto di additivi che utilizzano ( ora ho messo un Valvoline 0w20 C5/C6 ) dai test che ho visto rende l
Olio più stabile alle alte temperature, tutti i c2/c3 che ho visto testare a 100 gradi peggiorano tanto, il Selenia 0w20 c5 per esempio non peggiora affatto

Concordo ! Ma siamo in pochi...
Sul mio 1.6mjet raccomandano lo 0w20 con specifica DSX e uso questo ! Anche se molti nel web e dal vivo lo sconsigliano....
Voglio provare / rischiare per vedere se veramente avrò problemi... Premessa che uso l'auto da amatore, mai viaggi corti, guida allegra senza mai accelerare a tavoletta e di colpo, sempre progressivamente... Cambi olio ogni 7 mila km, massimo rispetto a freddo.. Anche se non sono condizioni gravose vediamo se avrò problemi...
Se avrò problemi lo scriverò qui e nei forum che frequento ! Non sono il tipo che NON ammetto quando sbaglio !
Fossi in te non farei oltre 10 mila km visto che non hai ancora fatto le analisi dell'olio... Che poi vanno fatte vedere a chi se ne capisce per capire lo stato di salute del motore... Anche nel web si trovano info al riguardo...
 
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Hai ragione qui non c’è ma c’è in questo video a temperatura ambiente però è almeno a quella e mostruoso
Scusa @komrider non ho capito cosa vuoi dimostrare riempiendo il forum di queste immagini, abbiamo capito secondo te il 2.2 fa schifo, ma non puoi fare 200 pagine di forum sempre delle stesse cose.
 
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Reazioni: danardi
Hai ragione qui non c’è ma c’è in questo video a temperatura ambiente però è almeno a quella e mostruoso
Togliendo di mezzo una volta per tutte quella porcheria del minchiarticolato e della valvola egr l'olio veramente mostruoso è questo:


 
Togliendo di mezzo una volta per tutte quella porcheria del minchiarticolato e della valvola egr l'olio veramente mostruoso è questo:


Si ma poi chi la compra
Comunque il problema non è la Stelvio sono le norme antinquinamento, siamo in un mondo in cui ci devono per forza costringere a fare cose che farebbe solo un pazzo
 
Perché sei intenzionato a liberartene? Quelli intelligenti ci sono che le cercano senza i tappi finti ecologici.
No non me la tolgo perché ha un telaio migliore di qualsiasi altra vettura, e perché mi piace moltissimo
Alla Q5 avevo tolto tutto, puzza e scarichi neri neri, non la voleva nessuno… e andata in Albania
 
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Reazioni: Rosso_Alfa
Si ma poi chi la compra
Comunque il problema non è la Stelvio sono le norme antinquinamento, siamo in un mondo in cui ci devono per forza costringere a fare cose che farebbe solo un pazzo
Norme ovvero Supercazzole antinquinamento, progettazione fatta coi piedi, e massa deformata a livello cerebrale. Se nessuno compra, nessuno vende e chiude baracca, semplice! Il potere è sempre nella mani della mandria solo che non lo sa e si lascia condurre allegramente al macello...
 
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