Errore Insufficiente pressione olio motore sui motori 2.2 MJTD

Dopo tutti questi ragionamenti arrivo alla conclusione che per il motore benzina di Giulia che non sembra soffrire di questa problematica (sul forum nessuno ha lamentato problemi simili), sia stato più che opportuno prevedere una coppa dell'olio con una capienza di 5,2 litri. Rispetto ai 3,6 dei diesel (RWD) c'è una bella differenza. Poi anche la pompa olio è diversa
 
  • Like
Reactions: James115
0w20, max 10.000 km olio e filtro , bluediesel, additivo olio
Dopo tutti questi ragionamenti arrivo alla conclusione che per il motore benzina di Giulia che non sembra soffrire di questa problematica (sul forum nessuno ha lamentato problemi simili), sia stato più che opportuno prevedere una coppa dell'olio con una capienza di 5,2 litri. Rispetto ai 3,6 dei diesel (RWD) c'è una bella differenza. Poi anche la pompa olio è diversa
Non conosco per niente il motore benzina ma già il fatto che sia un benzina soffre di molto meno problemi legati a particolato etc
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ah comunque tanta gente che conosco con la mia c63, che fa racing anche drag non esiste olio senza additivi aggiunti, loro MOS2, io controcorrente sempre Ceratec, ma ora visto i test del turbo userò quello.
Se avessi voluto una macchia indistruttibile avrei preso la land cruiser, sono consapevole che queste a fronte di comfort, sportività, trasferimenti veloci sono più delicate e vanno accudite. D’altra parte Toyota non fa mai prodotti ipertecnologici le modifiche le effettua gradualmente questo è il loro segreto
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: gigalfa e danardi
Interessante ! Presa nuove e sfruttata come dici, quindi sfruttando le prestazini non proprio come si dovrebbe usare un diesel... Tagliandi come indicato dalla casa... Una bella prova, abbiamo la certezza che comunque il motore è affidabile e robusto ! Se l'avessi guidata come si guida un diesel, sfrutttando la coppia e non gli alti giri, ovvio tipi di percorsi etc. probabilmente con la certezza dei cambi olio anche come prescritti dalla casa, li avresti anche sorpassati i 217000 mila km ! Ovvio sono parole e supposizioni, ma qui tra noi, siamo qui anche per questo ! ;)
Considerato che effettivamente ha fatto quasi tutti i km sempre ad alti giri (ho una bella foto a 239 … direi proprio di si
 
  • Like
Reactions: Rosso_Alfa
Non lo so
E' anche vero che quando schiacci a fondo la valvola regolatrice si chiude e il motore lavoro con la piena portata d'olio, quando vai tranquillo no. Così come la valvola EGR, quando schiacci sta chiusa e non imbratta, quando vai normale è tutto uno sputacchio il aspirazione.
Non sono convinto che andare forte sia il worstcase
 
- Informazione Pubblicitaria -
Appunto carico medio alto e giri costanti anche elevati se il motore e in temperatura e stabile e un uso ottimale della meccanica!! E molto peggio cambio di ritmi frequenti tra minimo e alti giri e sbalzi termici di accende spegne.. li il motore soffre parecchio…
 
Concordo, però ho sbagliato a non sostituire l’olio ogni 10.000 km… il vero problema, a mio parere, è la modesta quantità…
Secondo me il tuo problema è stato di materiali, i contralberi si rompono perchè hanno un difetto il più delle volte. Tu hai usato l auto Co.e dice mamma alfa e hai fatto bene. Purtroppo capita a tutte le case qualche fusione sbagliata dei metalli
 
- Informazione Pubblicitaria -
Secondo me il tuo problema è stato di materiali, i contralberi si rompono perchè hanno un difetto il più delle volte. Tu hai usato l auto Co.e dice mamma alfa e hai fatto bene. Purtroppo capita a tutte le case qualche fusione sbagliata dei metalli
Nulla è escludibile quindi potresti avere ragione. Concordo sull’uso, diversamente non compreremmo Alfa!
 
X