Il filtro gasolio non si cambia a ogni tagliando o ogni 10/20k km . Io sono uno di quelli che si fa la manutenzione da solo e , senza strumenti particolari se non due rampe, mi faccio il cambio olio e filtro aria in un'ora; compresi smadonnamenti per il filtro olio e per ripulire. Per il filtro abitacolo se ne va un'altra ora, aiutandomi con i filmati youtube. Credo che uno esperto , con adeguati strumenti e che lo fa , non dico tutti i giorni ci metta di meno. Quindi tornando all'ipotesi iniziale di pagare i ricambi 140 euro (dopo ci torno su questo) , per arrivare ai 350 mi stai facendo pagare 3 ore di manodopera. Voi dite che e' onesto? buona per voi. In quanto ai ricambi facciamo i conti pure li, considerando che una casa il materiale non lo paga come voi se andaste a comprarli da loro o dal ricambista sotto casa (anche perche l'iva la recupera) ma facciamo i conti della serva. Conti che potete verificare voi stessi sui noti siti di ricambi: 4 litri di olio 0/20 a 18 euro sono 72 euro + filtro olio Ufi 13,76 + filtro aria Bosch 19,30 + filtro abitacolo Bosch 13,66. Totale poco meno di 119 euro. Tenete conto che nel calcolo ho preso pezzi decenti, ma volendo ci sono parti piu economiche