Errore Insufficiente pressione olio motore sui motori 2.2 MJTD

Che gradazione di olio usi ? Presa usata ? Chilometraggio ?
Scusa per le domande ma giusto per...;)
Presa a km 0 , cambio olio ogni 12 mila circa., 75 mila km . Sempre messo lo 0/w20 . Ultimo cambio olio 0w30 , quello con specifica per il 210cv.
Consumo olio regolare, motore gira bene, e' solo rumoroso .
 
  • Like
Reactions: Rosso_Alfa
Presa a km 0 , cambio olio ogni 12 mila circa., 75 mila km . Sempre messo lo 0/w20 . Ultimo cambio olio 0w30 , quello con specifica per il 210cv.
Consumo olio regolare, motore gira bene, e' solo rumoroso .
"Rumorosa" da quando hai cambiato gradazione ? Che marchio ? La tua che gradazione prescrive?
 
Ho voluto provare lo 0w30 per vedere se il rumore diminuiva, ma non e' cambiato niente. Il libretto dice 0/20.
Purtroppo non ho mai sentito un'altra Giulia/Stelvio per un confronto.
 
Ho voluto provare lo 0w30 per vedere se il rumore diminuiva, ma non e' cambiato niente. Il libretto dice 0/20.
Purtroppo non ho mai sentito un'altra Giulia/Stelvio per un confronto.
E' quello che ti stavo per chiedere se avevi sentito altre diesel 2.2...
A questo punto visto il tuo chilometraggio, presa nuova, tagliandi regolari... Penso che il rumore sia nella norma... Forse è una tua impressione...
Cerca un 2.2 per fare un confronto...
 
  • Like
Reactions: James115
Ho voluto provare lo 0w30 per vedere se il rumore diminuiva, ma non e' cambiato niente. Il libretto dice 0/20.
Purtroppo non ho mai sentito un'altra Giulia/Stelvio per un confronto.
Da appassionato e "malato", per esperienza sui diesel... Il rumore dipende anche da dove ti trovi... In certi posti "rimbomba", quindi lo senti più rumoroso rispetto ad altri come parcheggi ampi senza edifici.. Dove è più silenzioso..
 
  • Like
Reactions: James115
comunque oggi ho smontato il tubo di pressione della turbina per rendermi conto se riesco a trovare un adattatore con una filettatura bella lunga senza dover prendere il banjo bolt, bucarlo e filettarlo. E' uscito dell'olio ovviamente che era scuro mi sembrava molto usato, ora avevo fatto un cambio d'olio 3900 km fa, poi siccome volevo essere certo di sicogliere l'eventuale morchia, l'ho ricambiato 900 km fa o meglio ho portato l'olio e lh'ho fatto cambiare e anche il filtro, mi sembra strano un olio di quel colore cosi nero dopo soli 900 km, nelle altre macchine a 3/4000 km l'olio sembra ancora vergine.
Mi sorge il dubbio che non me l'abbia affatto ricambiato, me lo cambierei io ogni volta se non fosse che bisogna smadonnare tutte le coperture di sotto ogni volta. :mad:
Ora non so se sia attendibile ma il sensore del degrado prima del cambio mi dava 51% a 3000 km ora mi legge 49% pero con l'app non so se quel sensore viene veramente letto boh,
viene letto anche con l'app o Multiecuscan , quindi sicuramente non ti ha azzerato il degrato olio
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Comunque la ribellione delle auto: la Stelvio con olio non cambaito e devo attrezzarmi, la C63 ha un problema alla centralina ABS, l'ho mandata due volte in olanda in assistenza, la BMW che è la piu vecchia va alla grande ma le lampadine a led delel luci diposizione della targa e la freccia laterale si accendono e spengono :eek:😓
Eh, da quello che dici e dalla mia esperinza che come sai è una passione per me fare cambi olio molto ravvicinati.... Sono quasi sicuro che NON fatto il cambio olio... Avendolo cambiato 900 km prima !
3900 km prima l'avevo cambiato io, . mi ha anche ridato i flaconi del Valvoline vuoti indietro
 
X