Errore Insufficiente pressione olio motore sui motori 2.2 MJTD

È rumoroso di suo.... C'è poco da fare😑
è rumoroso è vero, ieri c'era uno con la Stelvio fermo al minimo sotto casa mia e dal terzo piano sembrava un trattore. Sarà che la mia è del 2018 quindi meno insonorizzata nell'abitacolo rispetto alle my20, a parte il rumore al minimo, fino a 2000giri è silenziosa ma sopra i 2000 giri il rombo aumenta molto e diventa molto più cupo quando entra in coppia, lo fà anche la tua?
 
Intendi che bypassa l'SGV una volta collegato alla presa OBD, senza che sia stato montato l'apposito accessorio per bypassare l'SGV?
io ho messo l'sgw bypass e l'ho lascio sempre collegato visto la scomodità per metterlo, non mi crea problemi
 
io ho messo l'sgw bypass e l'ho lascio sempre collegato visto la scomodità per metterlo, non mi crea problemi
Sì, questa è una possibilità. Mi interessava sapere se c'era un qualche strumento che collegato all'OBD bypassasse direttamente l'SGV
 
Sì, questa è una possibilità. Mi interessava sapere se c'era un qualche strumento che collegato all'OBD bypassasse direttamente l'SGV
Che io sappia ce l'hanno i meccanici, anche senza montare l'adattatore pagano un tot a ogni accesso collegandosi con i server Fca per resettare ad esempio i tagliando, infatti il mio ex meccanico di sabato non aveva potuto resettarmelo perchè non poteva accedervi
 
  • Like
Reactions: James115
sono praticamente inesperto di STELVIO, che procedura è?
Non so se è la stessa procedura del video ma più di un forumista ha detto che con Stelvio questa funziona

  • Accendere il quadro strumenti
  • Premere a fondo il pedale dell’acceleratore senza rilasciarlo
  • Mentre state tenendo premuto il pedale dell’acceleratore dovete premere a fondo per 7 volte il pedale del freno
  • Tenere per 60 sec premuto il pedale dell’acceleratore
  • Togliere i piede dall’acceleratore e spegnere il quadro strumenti
  • Attendere 60 secondi e accendere il quadro
  • La spia dell’olio motore lampeggerà per 5 volte e poi diventerà fissa
  • Mettere in moto l’auto e la spia si spegnerà

Che io sappia ce l'hanno i meccanici, anche senza montare l'adattatore pagano un tot a ogni accesso collegandosi con i server Fca per resettare ad esempio i tagliando, infatti il mio ex meccanico di sabato non aveva potuto resettarmelo perchè non poteva accedervi
Vabbè così è facile...
 
  • Like
Reactions: James115 e gigalfa
Intendi che bypassa l'SGV una volta collegato alla presa OBD, senza che sia stato montato l'apposito accessorio per bypassare l'SGV?
Si esatto con il launch x431 pro elite puoi farlo, ti chiede i dati di accesso ad FCA, e chiaramente c’è un abbonamento, non so se anche mensile o solo annuale
 
logico... altro che tante frottole sulla bontà dei motori..
Io uso nlt da oltre 20 anni e le manutenzioni sono quelle negli.intervalli della casa. La mia precedente auto era una volvo xc60 motore vea. Volvondiceva ogni 30000 olio volvo 0w20e io così ho fatto in volvo sempre e l ho data via a circa 250000 km in 4 anni con quarantena inclusa. Ora la hanno schilometrata e venduta a 74000km quindi l auto era perfetta se si son permessi di simulare 74000 km. Quindi se hai una blt dipende sempre da chi lausa e come la mantiene. Se poi prendono nlt a mio cugino snc che nn ha convenzioni con nessuna officina ufficiale allora il tema è scottante
 
  • Like
Reactions: Rosso_Alfa
Pubblicità - Continua a leggere sotto
comunque oggi ho smontato il tubo di pressione della turbina per rendermi conto se riesco a trovare un adattatore con una filettatura bella lunga senza dover prendere il banjo bolt, bucarlo e filettarlo. E' uscito dell'olio ovviamente che era scuro mi sembrava molto usato, ora avevo fatto un cambio d'olio 3900 km fa, poi siccome volevo essere certo di sicogliere l'eventuale morchia, l'ho ricambiato 900 km fa o meglio ho portato l'olio e lh'ho fatto cambiare e anche il filtro, mi sembra strano un olio di quel colore cosi nero dopo soli 900 km, nelle altre macchine a 3/4000 km l'olio sembra ancora vergine.
Mi sorge il dubbio che non me l'abbia affatto ricambiato, me lo cambierei io ogni volta se non fosse che bisogna smadonnare tutte le coperture di sotto ogni volta. :mad:
Ora non so se sia attendibile ma il sensore del degrado prima del cambio mi dava 51% a 3000 km ora mi legge 49% pero con l'app non so se quel sensore viene veramente letto boh,
Secondo me quelli sonori vapori olio che si sono depositati nella linea di aspirazione e hanno anche i.brattato turbina......quindi hai un problema di blowby
 
  • Like
Reactions: Rosso_Alfa
X