Errore Insufficiente pressione olio motore sui motori 2.2 MJTD

Ragazzi ok per gli additivi ! Ma NON dimenticate di fare i cambi olio, meglio se prima di quanto prescritto dalla casa, direi anche in base all'utilizzo !
Imho, meglio fare cambi ravvicinati massimo a 10 mila km che usare additivi e fare cambi a 20/25... Se ci tenete veramente alla vostra Alfa !
Poi ognuno... ;)

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: gigivicenza
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Che gradazione di olio usi ? Presa usata ? Chilometraggio ?
Scusa per le domande ma giusto per...;)
Presa a km 0 , cambio olio ogni 12 mila circa., 75 mila km . Sempre messo lo 0/w20 . Ultimo cambio olio 0w30 , quello con specifica per il 210cv.
Consumo olio regolare, motore gira bene, e' solo rumoroso .

• Mi piace
Reazioni: Rosso_Alfa
Ho voluto provare lo 0w30 per vedere se il rumore diminuiva, ma non e' cambiato niente. Il libretto dice 0/20.
Purtroppo non ho mai sentito un'altra Giulia/Stelvio per un confronto.

Ho voluto provare lo 0w30 per vedere se il rumore diminuiva, ma non e' cambiato niente. Il libretto dice 0/20.
E' quello che ti stavo per chiedere se avevi sentito altre diesel 2.2...
A questo punto visto il tuo chilometraggio, presa nuova, tagliandi regolari... Penso che il rumore sia nella norma... Forse è una tua impressione...
Cerca un 2.2 per fare un confronto...

• Mi piace
Reazioni: James115
Da appassionato e "malato", per esperienza sui diesel... Il rumore dipende anche da dove ti trovi... In certi posti "rimbomba", quindi lo senti più rumoroso rispetto ad altri come parcheggi ampi senza edifici.. Dove è più silenzioso..

• Mi piace
Reazioni: James115