Errore Insufficiente pressione olio motore sui motori 2.2 MJTD

Secondo me quelli sonori vapori olio che si sono depositati nella linea di aspirazione e hanno anche i.brattato turbina......quindi hai un problema di blowby
Ho il filtro blow by nuovo, non ho capito il collegamento tra la linea di lubrificazione della turbina e l’aspirazione
 
  • Like
Reactions: Gian1978
Io ho messo lo 0w30 all’ultimo cambio. Rispetto allo 0w20 gira più rotondo ma mi sembra che scaldi anche di più. Non lo rimetterò
 
  • Like
Reactions: Rosso_Alfa
Io uso nlt da oltre 20 anni e le manutenzioni sono quelle negli.intervalli della casa. La mia precedente auto era una volvo xc60 motore vea. Volvondiceva ogni 30000 olio volvo 0w20e io così ho fatto in volvo sempre e l ho data via a circa 250000 km in 4 anni con quarantena inclusa. Ora la hanno schilometrata e venduta a 74000km quindi l auto era perfetta se si son permessi di simulare 74000 km. Quindi se hai una blt dipende sempre da chi lausa e come la mantiene. Se poi prendono nlt a mio cugino snc che nn ha convenzioni con nessuna officina ufficiale allora il tema è scottante
I motori VEA prodotti dal 2013 non sono privi di difetti, hanno richiamato più di 500.000 vetture per il rischio di incendio causato dal collettore di aspirazione, parecchi soffrono di elevato consumo d’olio con necessità di cambiare le fasce per evitare di dover cambiare motore
Sono affetti quelli di prima generazione
Cito dal forum Volvo V40 club “Talking about the oil consumption, I suspect your car is in between the 2015-2018 range. These are the 1st gen VEA engines that got the famous oil-eater name because, namely, of enormous oil consumption. The problem is the oil control ring on the piston and you need to change the rings completely before you run into more severe problems caused by them having too small holes in them and thus blocking oil from being drained from the combustion chamber. As in the process, the head will be removed, it's beneficial to replace valve stem seals as well – they get damaged from the carbon build-up due to blocked oil rings.”
Che tradotto significa “Parlando del consumo di olio, sospetto che la tua auto sia compresa tra la gamma 2015-2018. Questi sono i motori VEA di 1a generazione che hanno ottenuto il famoso nome di mangiatore di olio perché, vale a dire, di un enorme consumo di olio. Il problema è l'anello di controllo dell'olio sul pistone ed è necessario cambiare completamente gli anelli prima di incorrere in problemi più gravi causati dal fatto che hanno fori troppo piccoli e quindi bloccano l'olio dal drenato dalla camera di combustione. Come nel processo, la testa sarà rimossa, è utile sostituire anche le guarnizioni dello stelo della valvola - vengono danneggiate dall'accumulo di carbonio a causa degli anelli dell'olio bloccati”
 
Ultima modifica:
Io ho messo lo 0w30 all’ultimo cambio. Rispetto allo 0w20 gira più rotondo ma mi sembra che scaldi anche di più. Non lo rimetterò
Questi motori a causa delle norme antinquinamento sono progettati per girare con lo 0w20 non si discute, quella gradazione causa una maggior usura? Certamente per questo vengono additivati con antiattrito, anticorrosione, antischiuma, detergenti, anti tutto etc… e io ci aggiungo il fullerene
 
  • Like
Reactions: Rosso_Alfa
A mio avviso, la poca quantità di olio, l’ elevata viscosità alle temperature tipiche del nostro paese, ai depositi carboniosi e tutte le problematiche che in 146 pagine abbiamo sviscerato rendono lo 0w30 un po’ più incline alle morchie, considerato che è un olio anche meno additivato
 
  • Like
Reactions: Rosso_Alfa
Lo dico per l'ultima volta...Giuro ! :rolleyes: 😅
Usiamo la gradazione come prescritto dalla casa e facciamo cambi olio PRIMA di quanto prescritto !
Sono pronto a scommettere che spaccano meno della metà della metà dei motori !
 
Io uso nlt da oltre 20 anni e le manutenzioni sono quelle negli.intervalli della casa. La mia precedente auto era una volvo xc60 motore vea. Volvondiceva ogni 30000 olio volvo 0w20e io così ho fatto in volvo sempre e l ho data via a circa 250000 km in 4 anni con quarantena inclusa. Ora la hanno schilometrata e venduta a 74000km quindi l auto era perfetta se si son permessi di simulare 74000 km. Quindi se hai una blt dipende sempre da chi lausa e come la mantiene. Se poi prendono nlt a mio cugino snc che nn ha convenzioni con nessuna officina ufficiale allora il tema è scottante
Diciamo che se la hanno schilometrata non rientrano nella categoria degli onesti. Detto ciò non tutti quelli che prendono a noleggio la gestiscono in maniera adeguata.
 
Penso che il 90% se non di più di chi ha auto a noleggio interessa meno di zero del auto!! Credo sia molto raro che chi ha noleggio tenga la macchina come fosse di proprietà e ci sta attento e usa un minimo di criterio nel uso e manutenzione..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La manutenzione è una noia sia in termini di tempo perso, sia in termini di disagio di dover lasciare l’auto, sia in termini di spesa.
Non è questione di tenere o meno all’auto, è questione di dimensionare correttamente gli intervalli di manutenzione dalla casa. Questa è una mancanza che nessuno può giustificare ad AR.

Gli nlt che schilometrano sono da far arrestare e fallire
 
X