Errore Insufficiente pressione olio motore sui motori 2.2 MJTD

Il motore diventa piu' silenzioso con questo additivo?
L'ho appena messo, non saprei dire. Mi pare di no. Ma il motore era silenzioso anche prima. Probabilmente per ridurre il rumore sono più adatti additivi che aumentano la viscosità, cosa che ho voluto evitare

• Mi piace
Reazioni: James115
Ragazzi ok per gli additivi ! Ma NON dimenticate di fare i cambi olio, meglio se prima di quanto prescritto dalla casa, direi anche in base all'utilizzo !
Imho, meglio fare cambi ravvicinati massimo a 10 mila km che usare additivi e fare cambi a 20/25... Se ci tenete veramente alla vostra Alfa !
Poi ognuno... ;)

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: gigivicenza
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Che gradazione di olio usi ? Presa usata ? Chilometraggio ?
Scusa per le domande ma giusto per...;)
Presa a km 0 , cambio olio ogni 12 mila circa., 75 mila km . Sempre messo lo 0/w20 . Ultimo cambio olio 0w30 , quello con specifica per il 210cv.
Consumo olio regolare, motore gira bene, e' solo rumoroso .

• Mi piace
Reazioni: Rosso_Alfa
Presa a km 0 , cambio olio ogni 12 mila circa., 75 mila km . Sempre messo lo 0/w20 . Ultimo cambio olio 0w30 , quello con specifica per il 210cv.
Consumo olio regolare, motore gira bene, e' solo rumoroso .
"Rumorosa" da quando hai cambiato gradazione ? Che marchio ? La tua che gradazione prescrive?

Ho voluto provare lo 0w30 per vedere se il rumore diminuiva, ma non e' cambiato niente. Il libretto dice 0/20.
Purtroppo non ho mai sentito un'altra Giulia/Stelvio per un confronto.

Ho voluto provare lo 0w30 per vedere se il rumore diminuiva, ma non e' cambiato niente. Il libretto dice 0/20.
E' quello che ti stavo per chiedere se avevi sentito altre diesel 2.2...
A questo punto visto il tuo chilometraggio, presa nuova, tagliandi regolari... Penso che il rumore sia nella norma... Forse è una tua impressione...
Cerca un 2.2 per fare un confronto...

• Mi piace
Da appassionato e "malato", per esperienza sui diesel... Il rumore dipende anche da dove ti trovi... In certi posti "rimbomba", quindi lo senti più rumoroso rispetto ad altri come parcheggi ampi senza edifici.. Dove è più silenzioso..

• Mi piace
X