Errore Insufficiente pressione olio motore sui motori 2.2 MJTD

Sono i costruttori che sono daccordo nel considerarlo fuel economy, comunque i motori per autotrazione leggera puntano tutti all'utilizzo di olii con meno di 2.9 cP di viscosità HTHS, mentre per l'autotrazione pesante non ci pensano proprio al fuel economy, mica possono permettersi di restare al ciglio della strada con il camion.
La toyota sarebbe quella più lanciata verso olii a bassissimo indice HTHS e motori molto parsimoniosi adatti a questo tipo di olii.
Guarda caso invece sulla 500 abarth l'olio diventa un 10w50, tanto chi la compra sà bene che non si parla prorio di fuel economy.
La logica è che meno co2 emetto in omologazione e meno problemi mi crea l'europa, inoltre chi compra è contento perchè la macchina consuma poco, per la durata del motore si parla di compromessi. 😪 😪😪😪😪
Chiaro ✌️😁
 
Vi faccio notare che non è una sicurezza avere una viscosità HTHS alta, perchè indica solo un olio con minore additivazione evoluta; secondo i produttori di olii gli additivi di recente generazione sono in grado di determinare alle elevate velocità di scorrimento una sorta di allineamento delle molecole che riduce gli attriti e la viscosità cinematica.
Se il pacchetto di additivi magici fosse anche resistente nel tempo non ci sarebbe motivo per preferire un olio a più elevata HTHS e dotato di una formulazione più antica con meno additivi.
 
Vi faccio notare che non è una sicurezza avere una viscosità HTHS alta, perchè indica solo un olio con minore additivazione evoluta; secondo i produttori di olii gli additivi di recente generazione sono in grado di determinare alle elevate velocità di scorrimento una sorta di allineamento delle molecole che riduce gli attriti e la viscosità cinematica.
Se il pacchetto di additivi magici fosse anche resistente nel tempo non ci sarebbe motivo per preferire un olio a più elevata HTHS e dotato di una formulazione più antica con meno additivi.
Ma chi dice che un olio ad alto hthts sia poco additivo? Eppure sono oli per vetture moderne €6 .... Secondo me sta storia che gli 0/20 siamo ricchi di additivi miracolosi ... Mahhhh mi viene un forte dubbio
 
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Tt oli hanno additivi poi se uno ne ha 10 e uno 100 li cambia sicuramente la qualità e la durata al degrado più roba c’è dentro e prima si deteriora…. Se cambio olio ogni 5000 km olio sarà sempre efficiente.. certo che se metto in 5/30 e lo cambio a 10/15 e altro ogni 5000 poi la spesa cambia..
 
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Potrebbe essere tanto anche 10 mila.. aspettiamo che qualcuno analizzi olio 0/20 tolto a 10 mila km poi vediamo… il 5/30 e molto molto probabile che tiene più del doppio dei km!!
 
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