Errore Insufficiente pressione olio motore sui motori 2.2 MJTD

Tu sei uno dei pochi qui nel forum che è attendibile riguardo l'affidabilità della Giulia..
Hai sempre dichiarato quello che è successo ma anche soprattutto come la usavi e la ralativa manutenzione...
Che altro dire... Complimenti e continua ad aggiornare qui la storia della tua Giulia...
🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
 
Tu sei uno dei pochi qui nel forum che è attendibile riguardo l'affidabilità della Giulia..
Hai sempre dichiarato quello che è successo ma anche soprattutto come la usavi e la relativa manutenzione...
Che altro dire... Complimenti e continua ad aggiornare qui la storia della tua Giulia...
diciamo che ho sempre seri dubbi su determinati racconti in quanto, avendo vissuto sulla mia pelle la realtà dell'evento, leggo tante ricostruzioni che non corrispondono a quello che è avvenuto a me.. e considerato che fino ad ora tante belle parole ma poi la "certezza" di queste rotture è sempre un pò dubbia valuto con attenzione la descrizione degli eventi!
Dopodichè subentra la passione Alfista e quella è ancora peggio, perchè vedi alla fine la mia modesta considerazione è semplice... non va bene, ha problemi, è progettata male ecc. ecc.... ma chi se ne frega, comprate altro e toglietevi dalle scatole, io me ne sbatto delle penose considerazioni di chi non sa una fava, mi godo la mia stupenda Giulia e se dovrò cambiare altri 10 motori li cambio!!! Dovrei rinunciare al piacere di guida che da la Giulia per un ipotetico e fantasioso problema?... assolutamente no!
 
Peraltro per Tua stessa ammissione hai cambiato semplicemente gli intervalli di sostituzione dell'olio per poterti godere la seconda vita della tua giulia.
Gli errori di progettazione ci sono e forse anche qualche difettuccio legato a vincoli ecologici di omologazione, ma nel complesso si tratta di motori che presentano pochi problemi se trattati bene,
Ieri ad esempio pur con la batteria nuova nuova ho fatto due accensioni con intervallo di pochi secondi e si è acceso l'allarme sospensioni, ma il tutto ormai rientra nel ben noto.
Poi vorrei aggiungere che alfa è nota per le prestazioni non certo per l'affidabiità giapponese. Se vuoi alfa vuoi alfa e basta, accetti i difettucci e la necessità di perdere un poco del tuo tempo per la manutenzione.
piuttosto mi preoccuperei della prossima generazione in cui metteranno mano anche pericolosi soggetti d'oltralpe che fanno le cinghie di distribuzione in bagno d'olio.
 
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Peraltro per Tua stessa ammissione hai cambiato semplicemente gli intervalli di sostituzione dell'olio per poterti godere la seconda vita della tua giulia.
Gli errori di progettazione ci sono e forse anche qualche difettuccio legato a vincoli ecologici di omologazione, ma nel complesso si tratta di motori che presentano pochi problemi se trattati bene,
Ieri ad esempio pur con la batteria nuova nuova ho fatto due accensioni con intervallo di pochi secondi e si è acceso l'allarme sospensioni, ma il tutto ormai rientra nel ben noto.
Poi vorrei aggiungere che alfa è nota per le prestazioni non certo per l'affidabiità giapponese. Se vuoi alfa vuoi alfa e basta, accetti i difettucci e la necessità di perdere un poco del tuo tempo per la manutenzione.
piuttosto mi preoccuperei della prossima generazione in cui metteranno mano anche pericolosi soggetti d'oltralpe che fanno le cinghie di distribuzione in bagno d'olio.
infatti per me Afa Romeo e' finita con Giulia e Stelvio. Gia la Tonale che peraltro mi fa abbastanza cag...... non la considero un'Alfa. Figuramoci una 3008 ricarrozzata
 
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Ieri ad esempio pur con la batteria nuova nuova ho fatto due accensioni con intervallo di pochi secondi e si è acceso l'allarme sospensioni, ma il tutto ormai rientra nel ben noto.
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Per me non è tanto noto. Di che problemi parli ? (a me non è mai capitato)
 
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hai la centralina degli ammortizzatori attivi? Poverina è molto molto sensibile e basta un piccolo calo di tensione ed entra in crisi esistenziale.
Sì. Però la mia non è mai entrata in crisi
 
Peraltro per Tua stessa ammissione hai cambiato semplicemente gli intervalli di sostituzione dell'olio per poterti godere la seconda vita della tua giulia.
Gli errori di progettazione ci sono e forse anche qualche difettuccio legato a vincoli ecologici di omologazione, ma nel complesso si tratta di motori che presentano pochi problemi se trattati bene,
Ieri ad esempio pur con la batteria nuova nuova ho fatto due accensioni con intervallo di pochi secondi e si è acceso l'allarme sospensioni, ma il tutto ormai rientra nel ben noto.
Poi vorrei aggiungere che alfa è nota per le prestazioni non certo per l'affidabiità giapponese. Se vuoi alfa vuoi alfa e basta, accetti i difettucci e la necessità di perdere un poco del tuo tempo per la manutenzione.
piuttosto mi preoccuperei della prossima generazione in cui metteranno mano anche pericolosi soggetti d'oltralpe che fanno le cinghie di distribuzione in bagno d'olio.
concordo!... vedi qualche difetto è indubbio che vi possa essere, d'altronde hanno fatto qualcosa di ben particolare e con prestazioni da auto da corsa, quindi come tale deve essere trattata... purtroppo non ho tenuto conto di questo particolare e quindi non escludo che con una manutenzione più "accurata" potrei avere ancora sotto il mio primo motore.
Dopodichè sono scelte di vita, quindi personalmente preferisco investire dei soldi per la manutenzione e/o riparazione che sprecare dei soldi per comprare un auto anonima che non mi darebbe un quarto del piacere che trasmette questa.
Personalmente non mi preoccupo per il futuro...... mi tengo ben stretta questa e forse anche un bello Stelvio... dopodichè lascio agli altri i piaceri dei catorci francesi rimarchiati o dei catorci elettrici.
 
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Peraltro per Tua stessa ammissione hai cambiato semplicemente gli intervalli di sostituzione dell'olio per poterti godere la seconda vita della tua giulia.
Gli errori di progettazione ci sono e forse anche qualche difettuccio legato a vincoli ecologici di omologazione, ma nel complesso si tratta di motori che presentano pochi problemi se trattati bene,
Ieri ad esempio pur con la batteria nuova nuova ho fatto due accensioni con intervallo di pochi secondi e si è acceso l'allarme sospensioni, ma il tutto ormai rientra nel ben noto.
Poi vorrei aggiungere che alfa è nota per le prestazioni non certo per l'affidabiità giapponese. Se vuoi alfa vuoi alfa e basta, accetti i difettucci e la necessità di perdere un poco del tuo tempo per la manutenzione.
piuttosto mi preoccuperei della prossima generazione in cui metteranno mano anche pericolosi soggetti d'oltralpe che fanno le cinghie di distribuzione in bagno d'olio.
Concordo ! Stessa cosa era per le serie bmw e6x, molto avanzate all'epoca e con ottime prestazioni di telaio e motore !
Ma a livello elettronico avevano i loro problemi... Tra centraline, moduli vari e sensori... Ma come meccanica il 6 cilindri era il top fino alle euro4..
 
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