Errore Insufficiente pressione olio motore sui motori 2.2 MJTD

Buon pomeriggio Alfisti! Aiutami a capire perché la pressione arriva a 2,
6 e oltre come un muro?? quale potrebbe essere il motivo??
L'hai misurata col motore freddo?

Ho misurato sia freddo che caldo, i valori sono gli stessi, la freccia sale subito a 2,6 e poi il muro si è dimenticato di dire che il solenoide che regola la pressione dell'olio è spento, cioè la pompa dell'olio funziona sempre al massimo delle prestazioni...sostituendo la valvola limitatrice di pressione non è cambiato nulla

Guarda che la pompa a doppio stadio a freddo sale per poi abbassarsi di pressione
se colleghi il riduttore di pressione (io l'ho disabilitato) allora per i primi 20-30 secondi la pressione al minimo è circa 1,7, appena passato questo tempo scende a 0,5 se acceleri sale subito a 2,6,,, 2.7 e poi come muro, e se guardate bene il video noterete che all'aumentare della velocità la pressione diminuisce anche leggermente da 2.7 a 2.6..

- Informazione Pubblicitaria -
Col motore caldo la mia sta a 1.2-1.3 , se accelero sale fino a quasi 4 . Questo con solenoide staccato.
In ogni caso non scende mai sotto 1.2

• Like
Reactions: Alex777
se colleghi il riduttore di pressione (io l'ho disabilitato) allora per i primi 20-30 secondi la pressione al minimo è circa 1,7, appena passato questo tempo scende a 0,5 se acceleri sale subito a 2,6,,, 2.7 e poi come muro, e se guardate bene il video noterete che all'aumentare della velocità la pressione diminuisce anche leggermente da 2.7 a 2.6..
Pompa nuova.

Hai la pompa nuova quindi difficilmente quella é la pressione reale. Non è che hai collegato il manometro alla conditta verso il turbo? Per vedere la pressione reale devi collegarti più in prossimità della pompa

Ciao io con lo 0w20 vado alla grande e l indicatore pressione e a freddo sta sui 6 bar per poi stare a mi umore a 2.5 e in marcia tra i 3 e 4 bar. E la mia auto guardate quanti km Ha

Allegati

• 20241127_090540.jpg
    20241127_090540.jpg
    887.1 KB · Visualizzazioni: 70
Hai la pompa nuova quindi difficilmente quella é la pressione reale. Non è che hai collegato il manometro alla conditta verso il turbo? Per vedere la pressione reale devi collegarti più in prossimità della pompa
Ho fatto il collegamento all'uscita della testa alla turbina, come tutti, penso che la pressione dovrebbe essere la stessa ovunque.. quello che mi dà più fastidio è che non importa quanto si aggiunge il regime del motore, non sale più in alto oltre 2,7 inoltre, con l'aumentare della velocità, scende anche leggermente a 2,6. Sembra che ci sia una sorta di limitatore di pressione nella testa;

Col motore caldo la mia sta a 1.2-1.3 , se accelero sale fino a quasi 4 . Questo con solenoide staccato.
In ogni caso non scende mai sotto 1.2
a motore caldo con solenoide e olio spento 0 W 30, anche la mia pressione non scende sotto 1,5 e penso che questo sia un bene, ma perché non sale sopra 2,7???????????? ??? e dove hai preso la misura?

Ciao io con lo 0w20 vado alla grande e l indicatore pressione e a freddo sta sui 6 bar per poi stare a mi umore a 2.5 e in marcia tra i 3 e 4 bar. E la mia auto guardate quanti km Ha
come hai ottenuto questi valori? È possibile visualizzare a livello di codice la pressione dell'olio?? tutto quello che ho potuto leggere utilizzando alphaobd erano solo questi parametri..Screenshot_20241126_164334_AlfaOBD.jpgScreenshot_20241126_164530_AlfaOBD.jpg

X