FILTRO OLIO CARTUCCIA ORIGINALE ALFA GIULIA 2,2 D 71779389.Che filtro olio hai usato?
Questo.
FILTRO OLIO CARTUCCIA ORIGINALE ALFA GIULIA 2,2 D 71779389.Che filtro olio hai usato?
Si. Ma a freddo è bassissima. Accende la spia. Ho già parlato con il meccanico per far sostituire il gommino originale com il manicotto di alluminio modificatoPompa e gommino originale..?
Non so se la modifica sia tanto affidabile....ma a freddo al minimo quanto è..?Si. Ma a freddo è bassissima. Accende la spia. Ho già parlato con il meccanico per far sostituire il gommino originale com il manicotto di alluminio modificato
Scusa, Non l'ho scritto, l'ho dato per scontato. La pompa olio la cambio a prescindere, ma volevo togliere il gommino originale (che uscira' montato sulla pompa nuova) con il pezzo modificato.La modifica molto probabilmente e meglio o uguale del sistema originale.. ma il problema è se la pompa si è rovinata o non funziona a dovere cosa fai rifai il lavoro… ti consiglio di fare un lavoro più sicuro e definitivo sostenendo pompa olio completa e controllo bronzine di Biella.. così eviti di fare lavori più volte e smontare 1 volta sola.. tanto la spesa non è tanto diversa dal sostituire solo il gommino visto che per smontare la coppa devi smontare mezza macchina…
Allora. Io avevo problemi di bassa pressione con accensione saltuaria della spia al mattino a freddo che scendeva a 1.5 bar per qualche secondo. Ho effettuato cambio d'olio e ho messo (per provare) un olio 5/30 invece dello 0/20 . Il risultato è notevolmente peggiorato già dalla mattina dopo il cambio d'olio con la spia che si accende ripetuta appena scendo do giro per i primi 1,5/2 km al mattino e anche qualche volta all'uscita dal lavoro in serata. In compenso però ho una pressione più alta a caldo che a minimo è di circa 2, 7/ 2,8 bar. Ma a caldo non mi interessa avere più pressione , ho messo il 5/30 per provare ad avere più pressione a freddo ma è andata peggio.Non so se la modifica sia tanto affidabile....ma a freddo al minimo quanto è..?
Siccome il problema ha cominciato farlo intorno ai 90k km , ora ne ho 106k e farò anche la distribuzione. Se Dio vuole vorrei fare ben più di altro 90k km ed è per questo che se il gommino originale ha una vita così "ridotta" preferisco fare la modifica e augurarmi che duri di più dell'originale.La modifica non è nuova come soluzione più di qualcuno la ha usata la differenza è che al massimo si può appianare il gommino e non essere stagno ma sicuramente meglio del gommino originale che si può degradare crepare ecc facendo tenuta nulla la modifica prima di fare tenuta nulla c’è ne vuole .. quindi per me è sicuramente meglio del sistema originale..