Errore Insufficiente pressione olio motore sui motori 2.2 MJTD

come gia detto, avviando il motore la mattina, la pressione va direttamente a 6 bar fino a quando non inizia a scaldarsi per poi stabilizzarsi da u minino di 2,5 bar a 4 o 5 bar a seconda del gas che dai
 
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Qualcuno sa quali sono i valori di pressione a caldo misurati direttamente sul turbo?
 
La ragazza è tornata a casa. Il conto non l'ho ancora visto, ma intanto mi è stata riconsegnata con la verginità rifatta.
Fra le cose più impressionanti di cui ho visto documentazione fotografica, non solo le bronzine e la pompa olio tutta rigata, ma i radiatori praticamente intasati per tre quarti, uno dei quali (mi pare proprio il principale) con una specie di malta di terra e paglia nella zona bassa al centro, dove probabilmente si forma un vortice d'aria.
Con riserva di conferma in fattura, nel cartellino che appiccicano sul montante della porta è indicato un olio 5 30W, invece del solito 0 30W. Se effettivamente viene confermato in fattura potrebbe voler dire che c'è stato un qualche ordine dall'alto in tal senso, perchè è un'officina autorizzata fra le più importanti della provincia e non credo facciano fesserie. Comunque, chiederò al capo officina.
Pressioni al manometro adesso sono fra 2 e 5 bar a seconda dei giri.
 
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Quando devono passare i motori in garanzia vedi che fanno presto a tornare al 5/30!! Tanto una volta che le hanno vendute nessuno va a vedere se rispettano le normative di omologazione.. le omologano con 0/20 lo scrivi a libretto poi alle officina dici di fare come fare per non distruggere motore come tagliando molto prima. Ecc.. ovviamente nessuno lo deve sapere e non sarà mai dichiarato!! Altrimenti poi sono multe.. per sforare o credito che già ogni produttore paga a tesla per produzione auto termiche!!
 
Grazie Ross_620 per l'informazione. tienici aggiornati sul cambio di gradazione dell'olio visto che penso interessi a tutti😅
 
Tranquilli il motore non esploderà per il cambio di gradazione nemmeno se girasse col il 10/40!! Al massimo perde qualche cv…
 
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La ragazza è tornata a casa. Il conto non l'ho ancora visto, ma intanto mi è stata riconsegnata con la verginità rifatta.
Fra le cose più impressionanti di cui ho visto documentazione fotografica, non solo le bronzine e la pompa olio tutta rigata, ma i radiatori praticamente intasati per tre quarti, uno dei quali (mi pare proprio il principale) con una specie di malta di terra e paglia nella zona bassa al centro, dove probabilmente si forma un vortice d'aria.
Con riserva di conferma in fattura, nel cartellino che appiccicano sul montante della porta è indicato un olio 5 30W, invece del solito 0 30W. Se effettivamente viene confermato in fattura potrebbe voler dire che c'è stato un qualche ordine dall'alto in tal senso, perchè è un'officina autorizzata fra le più importanti della provincia e non credo facciano fesserie. Comunque, chiederò al capo officina.
Pressioni al manometro adesso sono fra 2 e 5 bar a seconda dei giri.
Confermo di utilizzare il 5/30….
 
I vantaggi sono molti dalla protezione meccanica al costo minore del olio.. il 5/30 e il migliore compromesso tra affidabilità e attriti ecc..
 
I vantaggi sono molti dalla protezione meccanica al costo minore del olio.. il 5/30 e il migliore compromesso tra affidabilità e attriti ecc..
Io sono perplesso eccome. Secondo me il 5 30 è un ottimo olio ma non per auto come stelvio che necessitano di olio molto fluido a freddo come tutti i motori in alluminio. Il 5 30 lo usava bmw nel motore in ghisa della prima serie 1 120d 163 cv ad esempio
 
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La ragazza è tornata a casa. Il conto non l'ho ancora visto, ma intanto mi è stata riconsegnata con la verginità rifatta.
Fra le cose più impressionanti di cui ho visto documentazione fotografica, non solo le bronzine e la pompa olio tutta rigata, ma i radiatori praticamente intasati per tre quarti, uno dei quali (mi pare proprio il principale) con una specie di malta di terra e paglia nella zona bassa al centro, dove probabilmente si forma un vortice d'aria.
Con riserva di conferma in fattura, nel cartellino che appiccicano sul montante della porta è indicato un olio 5 30W, invece del solito 0 30W. Se effettivamente viene confermato in fattura potrebbe voler dire che c'è stato un qualche ordine dall'alto in tal senso, perchè è un'officina autorizzata fra le più importanti della provincia e non credo facciano fesserie. Comunque, chiederò al capo officina.
Pressioni al manometro adesso sono fra 2 e 5 bar a seconda dei giri.
di quali radiatori intasati parli? La pressione in che punto è stata misurata?
 
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