come gia detto, avviando il motore la mattina, la pressione va direttamente a 6 bar fino a quando non inizia a scaldarsi per poi stabilizzarsi da u minino di 2,5 bar a 4 o 5 bar a seconda del gas che dai
Confermo di utilizzare il 5/30….La ragazza è tornata a casa. Il conto non l'ho ancora visto, ma intanto mi è stata riconsegnata con la verginità rifatta.
Fra le cose più impressionanti di cui ho visto documentazione fotografica, non solo le bronzine e la pompa olio tutta rigata, ma i radiatori praticamente intasati per tre quarti, uno dei quali (mi pare proprio il principale) con una specie di malta di terra e paglia nella zona bassa al centro, dove probabilmente si forma un vortice d'aria.
Con riserva di conferma in fattura, nel cartellino che appiccicano sul montante della porta è indicato un olio 5 30W, invece del solito 0 30W. Se effettivamente viene confermato in fattura potrebbe voler dire che c'è stato un qualche ordine dall'alto in tal senso, perchè è un'officina autorizzata fra le più importanti della provincia e non credo facciano fesserie. Comunque, chiederò al capo officina.
Pressioni al manometro adesso sono fra 2 e 5 bar a seconda dei giri.
Io sono perplesso eccome. Secondo me il 5 30 è un ottimo olio ma non per auto come stelvio che necessitano di olio molto fluido a freddo come tutti i motori in alluminio. Il 5 30 lo usava bmw nel motore in ghisa della prima serie 1 120d 163 cv ad esempioI vantaggi sono molti dalla protezione meccanica al costo minore del olio.. il 5/30 e il migliore compromesso tra affidabilità e attriti ecc..
di quali radiatori intasati parli? La pressione in che punto è stata misurata?La ragazza è tornata a casa. Il conto non l'ho ancora visto, ma intanto mi è stata riconsegnata con la verginità rifatta.
Fra le cose più impressionanti di cui ho visto documentazione fotografica, non solo le bronzine e la pompa olio tutta rigata, ma i radiatori praticamente intasati per tre quarti, uno dei quali (mi pare proprio il principale) con una specie di malta di terra e paglia nella zona bassa al centro, dove probabilmente si forma un vortice d'aria.
Con riserva di conferma in fattura, nel cartellino che appiccicano sul montante della porta è indicato un olio 5 30W, invece del solito 0 30W. Se effettivamente viene confermato in fattura potrebbe voler dire che c'è stato un qualche ordine dall'alto in tal senso, perchè è un'officina autorizzata fra le più importanti della provincia e non credo facciano fesserie. Comunque, chiederò al capo officina.
Pressioni al manometro adesso sono fra 2 e 5 bar a seconda dei giri.