Errore Insufficiente pressione olio motore sui motori 2.2 MJTD

Ciao,
Ecco come appaiono le boccole difettose. Foto da internet.


Tutte le boccole dei cuscinetti normalmente funzionanti e sane dovrebbero essere verdi, giusto?

Sostituirò la guarnizione del carter, ma voglio controllare anche le boccole. Non ho problemi con luci, rumori o suoni del cruscotto. Voglio solo sapere come sono le normali boccole funzionanti e se sono verdi.
Grazie.

Scusate per la lingua italiana, sto usando Google.
 

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Il verde dovrebbe essere i vari materiali che ci sono dovrebbe essere 3 metalli
 
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Ciao,
Ecco come appaiono le boccole difettose. Foto da internet.


Tutte le boccole dei cuscinetti normalmente funzionanti e sane dovrebbero essere verdi, giusto?

Sostituirò la guarnizione del carter, ma voglio controllare anche le boccole. Non ho problemi con luci, rumori o suoni del cruscotto. Voglio solo sapere come sono le normali boccole funzionanti e se sono verdi.
Grazie.

Scusate per la lingua italiana, sto usando Google.
Le mie bronzine di biella (quelle verdi) erano messe più o meno come quelle della foto. Nessun allarme, rumore o altro, ma solo bassa pressione olio che durava da qualche migliaio di km almeno.
Le bronzine verdi si trovano fra la biella e il perno di manovella (prendono tutto il colpo del pistone), mentre le bronzine argento si trovano fra il perno di biella e il cappellotto inferiore (non prendono il colpo del pistone e infatti si rovinano meno se manca olio o se la pressione è bassa).
Se le bronzine sono usurate, come quelle in fotografia, vuol dire che la lubrificazione è scarsa e per questo si stanno consumando. Oltre un certo limite si rompono e il motore viene praticamente distrutto.
Le bronzine buone, con buona lubrificazione devono essere verdi e senza macchie di usura.
 
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Le mie bronzine di biella (quelle verdi) erano messe più o meno come quelle della foto. Nessun allarme, rumore o altro, ma solo bassa pressione olio che durava da qualche migliaio di km almeno.
Le bronzine verdi si trovano fra la biella e il perno di manovella (prendono tutto il colpo del pistone), mentre le bronzine argento si trovano fra il perno di biella e il cappellotto inferiore (non prendono il colpo del pistone e infatti si rovinano meno se manca olio o se la pressione è bassa).
Se le bronzine sono usurate, come quelle in fotografia, vuol dire che la lubrificazione è scarsa e per questo si stanno consumando. Oltre un certo limite si rompono e il motore viene praticamente distrutto.
Le bronzine buone, con buona lubrificazione devono essere verdi e senza macchie di usura.
Grazie mille. L'ultima frase è la risposta alla mia domanda.
 
Buongiorno a tutti
per favore dimmi il numero originale degli inserti verdi, grazie in anticipo!
 
So che quelli in basso (quelli bianchi) hanno il numero 55217048 (forse questa informazione potrà servire a qualcuno)
 
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