gigivicenza
Alfista Megalomane
- 9 Settembre 2016
- 13,072
- 11,880
- 174
- 46
- Regione
- Veneto
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1.6 multi jet 120cv euro 6 anno 2015
Il verde dovrebbe essere i vari materiali che ci sono dovrebbe essere 3 metalli
Le mie bronzine di biella (quelle verdi) erano messe più o meno come quelle della foto. Nessun allarme, rumore o altro, ma solo bassa pressione olio che durava da qualche migliaio di km almeno.Ciao,
Ecco come appaiono le boccole difettose. Foto da internet.
Tutte le boccole dei cuscinetti normalmente funzionanti e sane dovrebbero essere verdi, giusto?
Sostituirò la guarnizione del carter, ma voglio controllare anche le boccole. Non ho problemi con luci, rumori o suoni del cruscotto. Voglio solo sapere come sono le normali boccole funzionanti e se sono verdi.
Grazie.
Scusate per la lingua italiana, sto usando Google.
Questi sono i cuscinetti della biella. Superiore verde e inferiore normale.Boccole !!
Bronzine di banco o di Biella quelle di sinistra sono ok sembrano ok
Grazie mille. L'ultima frase è la risposta alla mia domanda.Le mie bronzine di biella (quelle verdi) erano messe più o meno come quelle della foto. Nessun allarme, rumore o altro, ma solo bassa pressione olio che durava da qualche migliaio di km almeno.
Le bronzine verdi si trovano fra la biella e il perno di manovella (prendono tutto il colpo del pistone), mentre le bronzine argento si trovano fra il perno di biella e il cappellotto inferiore (non prendono il colpo del pistone e infatti si rovinano meno se manca olio o se la pressione è bassa).
Se le bronzine sono usurate, come quelle in fotografia, vuol dire che la lubrificazione è scarsa e per questo si stanno consumando. Oltre un certo limite si rompono e il motore viene praticamente distrutto.
Le bronzine buone, con buona lubrificazione devono essere verdi e senza macchie di usura.
Grazie mille per il numero fornito! Posso sapere se sono stati cambiati solo i cuscinetti di biella oppure anche quelli principali?