Errore Insufficiente pressione olio motore sui motori 2.2 MJTD

Ci sono gli o-ring per applicazioni oleodinamiche: resistenza meccanica e durata eccezionali, oltre che resistenza a tutti i tipi di olio.
Quando si compra il raccordo/modifica come si fa a sapere se sono gli oring giusti? A vista si capisce?

Ah, ok. Quelle sì, ma credo che siano adatte solo per accoppiamento fra due parti serrate con viti. per il cilindro con i due oring che si infila nel raccordo della pompa, la carta mi pare poco adatta...
Ho visto 2 fori da 6/8 mm nella flangia quindi davo per scontato che fosse fissato in qualche maniera dovrei vedere dal vivo..

Grazie. Quello che avevo visto io aveva il doppio innesto, sia nella pompa che nel pescante. Ma la guarnizione da 29 esterno non sei al limite con l'innesto nella pompa. Ho misurato prima sulla pompa e mi dava 29mm di diametro
È un po' al limite ma dovrebbe andare bene, con gli oring devi sempre considerare la sede dove vengono applicati. Nel disegno la sede è da 25, quindi considerando che si assottiglia leggermente, con 2,5 di spessore stai sul 30 scarso. Forse si potrebbe considerare un 2.62 di spessore
Quando si compra il raccordo/modifica come si fa a sapere se sono gli oring giusti? A vista si capisce?
No non riesci, si parla di decimi quindi non puoi. Riesci a distinguere solo il materiale, di solito marroncino per il viton

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Non so se la modifica comprenda già gli o-ring, nel qual caso si va col campione al negozio di oleodinamica-idraulica (di solito ce ne sono nei dintorni delle zone artigianali) e si comprano uguali ma in polimero speciale. Altrimenti dovrebbero almeno essere indicati nella documentazione della modifica stessa se vanno comprati a parte.
Gli o-ring giusti devono calzare bene il loro incavo di alloggiamento, forzando il giusto per inserirli, sia scorrere bene senza laschi nel tubo in cui devono entrare e far tenuta.

• Mi piace
Reazioni: undy
Il pezzo nuovo viene venduto completo di tutte le guarnizioni necessarie, ce ne sono anche altre. Ma preferisco installarlo prima sull'auto e assicurarmi che tutto sia ok.

Scusate se la traduzione di Google è pessima.

FB_IMG_1712165946015.jpg
FB_IMG_1712165947953.jpg
FB_IMG_1712165933894.jpg
FB_IMG_1712165936930.jpg
FB_IMG_1712166262363.jpg
FB_IMG_1712166264134.jpg
FB_IMG_1712166306821.jpg
FB_IMG_1712166308425.jpg

Sono auto a noleggio perciò deduco che vengono trattate non bene , ieri ho cambiato l olio e filtro da solo Stelvio 2.2 d 190 cv , non è difficile però il filtro è messo in una posizione veramente del cazzo , domani compro alcune cose per organizzarmi meglio , 65 e olio 12 e filtro , e una cosa che si puo fare da soli ogni 10000 km

X