Errore Insufficiente pressione olio motore sui motori 2.2 MJTD

Ci sono decine di discussioni, sia qui che nella stanza motori di Giulia, inerenti questo problema. I principali imputati possono essere il gommino del pescante nella coppa dell'olio, la pompa olio stessa con viti allentate e il regolatore di pressione olio motore. Mi sentirei di dirti di non usare assolutamente la macchina fino a che il problema non venga individuato.

• Mi piace
Reazioni: Alex777
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Pubblicità Video - Continua a leggere sotto
Buonasera
Io ho una Giulia 2.2 180cv, mi è successo già 2 volte che accendendo la macchina la mattina mi da la spia di bassa pressione olio per nemmeno un secondo per poi andare via e rimandare la spia gialla di avaria motore.
In marcia non mi è mai successo.
Dite che è possibile che sia da fare semplicemente un tagliando??
L’ultimo tagliando l’ho fatto 12.000km fa con olio 0-20W

• Mi piace
Reazioni: James115
Buonasera
Io ho una Giulia 2.2 180cv, mi è successo già 2 volte che accendendo la macchina la mattina mi da la spia di bassa pressione olio per nemmeno un secondo per poi andare via e rimandare la spia gialla di avaria motore.
l'unica cosa che ti dico è di fare una verifica accurata, mai sottovalutare una segnalazione di avaria.

• Mi piace
Reazioni: danardi
Buonasera
Se lo fa solo la mattina a motore freddo , al 90% è il famoso gommino tra pescante e coppa. il gommino costa una sciocchezza, ma la manodopera incide parecchio ( se è una Q4 peggio ancora...un delirio). é comunque un problema che va risolto perché il problema andrà peggiorando con il tempo.

X