Errore Insufficiente pressione olio motore sui motori 2.2 MJTD

ci si riesce, qualcuno lo ha fatto qui, poi farlo in fase di cambio pompa si fà prima
se non ricordo male , basta staccare il cavetto e la pompa lavora sempre a portata massima

se non ricordo male , basta staccare il cavetto e la pompa lavora sempre a portata massima
semplicemente scollegare il cavo non funzionerà, la ECU noterà una perdita di resistenza e segnalerà un errore, è necessario collegare una resistenza da 19 ohm o semplicemente collegare un altro solenoide simile vicino alla pompa (che è quello che ho fatto io)

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
semplicemente scollegare il cavo non funzionerà, la ECU noterà una perdita di resistenza e segnalerà un errore, è necessario collegare una resistenza da 19 ohm o semplicemente collegare un altro solenoide simile vicino alla pompa (che è quello che ho fatto io)
hai ancora le caratteristiche che deve avere il solenoide per non dare errore?

hai ancora le caratteristiche che deve avere il solenoide per non dare errore?
Non ci sono altre caratteristiche, ma diversi post prima questo argomento è stato discusso approfonditamente e c'erano informazioni più dettagliate, qualcuno ha addirittura indicato quale filo nel connettore della ECU è responsabile dell'invio di un segnale a questo solenoide e, nel caso di un intercooler a liquido, questa è la soluzione migliore per applicare la resistenza direttamente vicino al connettore della ECU

• Mi piace
Reazioni: Fra79
Ciao,
Ho acquistato un alfa Stelvio anno 2020.
L'ho presa in un concessionario... già tagliandata.
Solo A motore freddo mi compare il.messaggio "pressione olio motore bassa" come in foto.
Qualcuno sa dirmi se é normale?
Potrebbe essere la temperatura invernale che rende l'olio più viscoso?
IMG_20250129_192630.jpg

Benvenuto. È molto probabile che abbiano usato un olio con gradazione non idonea e con olio freddo fa fatica ad andare in pressione. Ti consiglio di farlo sostituire con olio Selenia prescritto, insieme al filtro olio

• Mi piace
Reazioni: gigalfa
Fai controllare la pressione olio in un altra concessionaria o meglio ancora i qualsiasi officina generica che abbia lo strumento per verificare la pressione olio!! Che non si accende la spia non vuole dire che la pressione sia giusta quando serve.. la spia di accende a meno di 1 bar di pressione se ne hai 3 invece di 6 non si accende nulla ma è lo stesso bassa e alla lunga crea problemi anche gravi!!

X