Sapendo che fra freddo e caldo c'è una differenza di pressione di circa 0,6 bar.Nel video 3 hai sentito quanto batte il motore nel momento che passa in bassa ?scampana da fare schifo. Comunque la mia 1,7 a caldo li ha dal turbo. Ovviamente fatta prova con il manometro
Sapendo che in bassa pressione alla turbina il valore, rispetto allo scambiatore è più basso di almeno 0,5 bar, mentre in alta pressione il valore è più basso di circa 2 bar, avere 1,7 bar alla turbina a caldo è tanta roba e qualche dubbio sulla precisione dello strumento mi viene.
Per quanto riguarda la sinfonia che si sente in bassa pressione a freddo nel video n.3 realizzato lo scorso dicembre o gennaio, successivamente e sequenzialmente, su questo motore sono stati fatti:
iniettori, bronzine di biella e in ultimo sono stati eliminati i contralberi di equilibratura.
A oggi vedo e sento fantasmi ovunque e sto aspettando il freddo per capire se è solo una mia paranoia oppure no.