Vedi se ho scritto nel posto giustoAspetta mando link
quindi hai la pressione a 3.1 e hanno trovato dei pezzetti di metallo nel filtro olio!... e si sono limitati a sostituire pompa, gommino e filtro?... direi che il problema è che chi ti ha sostituito questi componenti non si è preoccupato di fare un controllo generale approfondito. ... quindi il primo consiglio è di trovare un officina seria, il secondo di aprire velocemente il motore.Buongiorno a tutti mi chiamo andrea ed è la pirma volta che scrivo qui,mi sono iscritto e vi chiedo di darmi una mano,sulla mia stelvio 2.2 diesel 190cv q4 at8 ho il problema della pressione olio con spia rossa olio e arancione del motore ne ho viati tanti di dibattiti ma uguale al mio problema non ne ho visti,il problema si presenta solo se sono in autostrada o strade che permettono di andare ad una certa velocità, la pressione misurato con manometro di bordo porta in tiro 3.1
3.2 bar,se sono a filo di accelleratore siamo sui 2.2 2.5, la spia si accende quando la macchina è in tiro e si superano i 150 kmh, posso percorrere anche 600 km a 130 kmh non succede nulla,quando si accendono la macchina va in protezione,mi fermo spengo e riparto senza problemi,dopo una 20ina di volte spegni e accendi la spia gialla motore scompare,la pompa olio con rispettivo gommino,filtro olio,olio,filtro recuperi vapori olio sono stati cambiati,per un mesetto non mel'ha piu fatto,adesso lo sta rifacendo e i meccanici non sanno piu che fare e mi hanno cominciato a parlare di bielle e bronzine di aprire tutto il motore pezzo per pezzo,prima di arrivare a fare questo potete darmi qualche consiglio? Mi hanno parlato anche di sensori olio alta e bassa pressione sul bulbo che possono intasarsi e dare questo problema,ah dimenticavo,dopo la sostituzione della pompa sono stati ritrovati pezzettini e morchia di metallo nel filtro olio
Potrebbe essere l'attuatore?Buongiorno a tutti mi chiamo andrea ed è la pirma volta che scrivo qui,mi sono iscritto e vi chiedo di darmi una mano,sulla mia stelvio 2.2 diesel 190cv q4 at8 ho il problema della pressione olio con spia rossa olio e arancione del motore ne ho viati tanti di dibattiti ma uguale al mio problema non ne ho visti,il problema si presenta solo se sono in autostrada o strade che permettono di andare ad una certa velocità, la pressione misurato con manometro di bordo porta in tiro 3.1
3.2 bar,se sono a filo di accelleratore siamo sui 2.2 2.5, la spia si accende quando la macchina è in tiro e si superano i 150 kmh, posso percorrere anche 600 km a 130 kmh non succede nulla,quando si accendono la macchina va in protezione,mi fermo spengo e riparto senza problemi,dopo una 20ina di volte spegni e accendi la spia gialla motore scompare,la pompa olio con rispettivo gommino,filtro olio,olio,filtro recuperi vapori olio sono stati cambiati,per un mesetto non mel'ha piu fatto,adesso lo sta rifacendo e i meccanici non sanno piu che fare e mi hanno cominciato a parlare di bielle e bronzine di aprire tutto il motore pezzo per pezzo,prima di arrivare a fare questo potete darmi qualche consiglio? Mi hanno parlato anche di sensori olio alta e bassa pressione sul bulbo che possono intasarsi e dare questo problema,ah dimenticavo,dopo la sostituzione della pompa sono stati ritrovati pezzettini e morchia di metallo nel filtro olio
la realtà è che si parla di gomma originale, ma nessuno ha approfondito di quale materiale sia composta realmente.Quindi per la mia esperienza assolutamente bocciate le modifiche....poi che gli Oring in viton possano durare di più della gomma originale è un altro discorso, ma anche su questo non si può dare una risposta certa
Non credo...cmq basta staccare connettore e attaccarlo ad un altro volantePotrebbe essere l'attuatore?