Fari in modalità Matrix e ritardo spegnimento abbaglianti "manuali"

MrMauro

Alfista principiante
12 Luglio 2023
129
60
39
Regione
Lombardia
Alfa
Tonale
Ciao a tutti,
Ho un problema (chiaramente software) ma che non so se ormai risolto o se ancora presente (la mia auto è stata immatricolata a Settembre 2022).
Quando attivo gli abbaglianti a matrice (spingendo la leva) e poi magari attivo epr qualche secondo gli abbaglianti manualmente (tirando la leva), gli abbaglianti si spengono con un ritardo che varia da pochi decimi di secondo a oltre un secondo (a seconda di quanto a lungo ho tenuto tirata la leva per usare l'abbagliante in maniera manuale).
Se non attivo i fari a matrice invece, tutto ok. L'auto non ha il delay nello spegnimentod egli abbaglianti :)
Qualcun altro ha avuto lo stesso problema? Grazie!

Ma i fari sono cmq Matrix.
Tu al massimo puoi scegliere se metterli automatici o manuali

• Like
Reactions: Alfa_71
Ovvio, ma se voglio usarli in "manuale" mentre ho attivato i Matrix, non è che devo disabilitare i Matrix prima di usarli manualmente perchè ha il vizietto che poi si spengono con 1 secondo di ritardo ahahah

- Informazione Pubblicitaria -
O usi la modalità automatica o usi quella manuale.
Mi pare addirittura che in modalità automatica, non si possa fare nemmeno un lampeggio di abbaglianti. Ma qui potrei sbagliarmi perché vanno talmente bene in automatico che non ho mai avuto bisogno di fare lampeggi...

O usi la modalità automatica o usi quella manuale.
Mi pare addirittura che in modalità automatica, non si possa fare nemmeno un lampeggio di abbaglianti. Ma qui potrei sbagliarmi perché vanno talmente bene in automatico che non ho mai avuto bisogno di fare lampeggi...
Sì si può fare, ci mancherebbe il contrario ;D Ed è lì il bug del software

Devo provare a farci caso allora

Inserisci i Matrix, poi tira la leva per un paio di secondi e vedrai il ritardo marcato nello spegnimento. Anche da fermi nel parcheggio lo fa ;) O quantomeno, così nella mia, magari nel mentre hanno aggiornato il sw ;)
Funzionano tanto bene i Matrix che anche gli sviluppatori/tester si son scordati di provare questa modalità ahaha

Ecco qui il problema (finalmente ho caricato il video). Anche a voi fa così?
In officina mi han detto "fanno tutte così" e "ma sei sicuro che abbagli gli altri". Rendendo palese che non han provato nulla, perchè chiaramente abbaglio gli altri se sono con gli abbaglianti in manuale e si spengono 1-2s dopo ahahah.
Anche a voi lo fa facendo gli abbaglianti (tirando la leva) quando si è in modalità automatica dei matrix (ma non attivi in quel momento; si vede dalla spia nel video)?

Allegati

• PXL_20240223_183254820.mp4
    99.8 MB
Ultima modifica:
Aggiungo un altro problema "collegato ai matrix.
A volte, accendendo i matrici spingendo la leva, per 1 decimo di secondo si attivano gli abbaglianti. Sembrerebbe un falso contatto che però non avviene sempre, direi nel 5%/10% dei casi. Notate il lampeggio brevissimo, sia in strada, sia in prova ad auto parcheggiata. A qualcun altro lo fa?

Allegati

• PXL_20240223_183347499.mp4
    39.8 MB
  • PXL_20240211_171403733~4.mp4
    9.5 MB
Gli anabbaglianti illuminano così bene che non quasi mai usato gli abbagliantri :) le uniche volte che ci ho provato mi hanno dato la sensazione funzionassero bene ma... non ho mai fatto le prove tue.

X