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mauretto 60
Utente Cancellato
Io devo aprire la mente???E' un "aspirapolvere" di aria pulita proveniente dal filtro, non di vapori d'olio provenienti dal carter, apri la mente e per un momento abbandona le tue convinzioni.
L'olio che trovi sul filtro è quello che per qualche ragione torna indietro dal carter, magari al minimo o ai bassi regimi, escluderei che possa avvenire quando come dici tu il turbo fà l'aspirapolvere....
Guarda, invece io consiglio a te di aprire il filtro dell'aria quando il motore è in moto, anche al minimo, specie se è diesel che non ha la farfalla, e vedi,quello che succede, vedi quanto aspira, e vedi dove va tutto il flusso di vapori di olio, dove vanno e poi vediamo chi deve aprire la mente. Non stiamo parlando della prima fiat 500 che aveva il sistema di cui ti riferisci....Qua si parla di Giulia.
Poi ho solo replicato al tuo intervento che hai affermato che il "turbo soffia non risucchia", mentre ho solo cercato di farti capire che fa entrambe le cose. Apri la mente...se il turbo soffia l'aria, dove la prende se da qualche parte non la risucchia? Uso il termine che è poco tecnico, perché si dice aspira, ma visto che lo hai coniato tu....
Per quanto riguarda il perché dei che vapori tornano indietro e sporcano il filtro, ho esposto la mia idea ampiamente nella discussione, se non l'hai letta, o se non l'hai capita pazienza. Non è un mio problema.
Poi le indicazioni agli alfisti con la Giulia ed una possibile risoluzione a questo problema gliele ho già date, quindi detto questo abbandono anche questa di discussione e ti lascio discutere qui alle tue ennesime elucubrazioni che purtroppo si rivelano solo teoriche.Il turbo soffia, non risucchia.
Non ho altro da aggiungere.